Atalanta, dopo Toloi ecco Paletta
Il difensore centrale in arrivo dal Milan

Non c’è ancora l’ufficialità, ma ormai molti siti internet qualificati ne parlano come di un affare quasi fatto e in effetti Gabriel Paletta può dirsi vicinissimo all’Atalanta.

Il difensore italo-argentino non ha partecipato all’allenamento di mercoledì pomeriggio con il Milan e si è diretto a Casa Milan dove è stato visto con il suo agente Martin Guastadisegno e il ds del club atalantino Stefano Sartori. Si può quindi dire che Paletta è davvero a un passo dall’Atalanta.

Dopo il brasiliano Toloi, dunque, la difesa dei bergamaschi si rinforza con un altro centrale (di destra) che dovrebbe garantire al reparto esperienza ed affidabilità. Paletta, che arriverà a Bergamo in prestito secco, come da dichiarato poco fa Adriano Galliani, ha 29 anni e in Italia ha giocato per 5 anni (dal 2010 al 2015) con il Parma (123 presenze e 5 gol), mentre a gennaio del 2015 è diventato rossonero collezionando con il Milan 14 partite senza mai segnare.

L’argentino, forte di testa e abile nella marcatura a uomo, ha giocato anche nella Nazionale italiana (3 presenze). È cresciuto nel Banfield e si è affermato al Boca Juniors (2007-2010: 59 presenze e 5 gol) dopo un’annata sfortunata al Liverpool nel 2006/07 (appena tre match disputati).

Con Toloi e Paletta l’Atalanta, che aveva già in organico Stendardo, Cherubin e Masiello, ha potenziato notevolmente il suo reparto di centrali che peraltro si era ben espresso domenica sera con l’Inter salvo cadere, insieme a tutta la squadra, nell’errore collettivo che è costato il gol di Jovetic nel recupero e il ko nel derby nerazzurro d’esordio campionato.

Le visite mediche di Paletta sono fissate per giovedì mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA