Sport / Bergamo Città
Mercoledì 26 Agosto 2015
Atalanta, dopo Toloi ecco Paletta
Il difensore centrale in arrivo dal Milan
Non c’è ancora l’ufficialità, ma ormai molti siti internet qualificati ne parlano come di un affare quasi fatto e in effetti Gabriel Paletta può dirsi vicinissimo all’Atalanta.
Il difensore italo-argentino non ha partecipato all’allenamento di mercoledì pomeriggio con il Milan e si è diretto a Casa Milan dove è stato visto con il suo agente Martin Guastadisegno e il ds del club atalantino Stefano Sartori. Si può quindi dire che Paletta è davvero a un passo dall’Atalanta.
Dopo il brasiliano Toloi, dunque, la difesa dei bergamaschi si rinforza con un altro centrale (di destra) che dovrebbe garantire al reparto esperienza ed affidabilità. Paletta, che arriverà a Bergamo in prestito secco, come da dichiarato poco fa Adriano Galliani, ha 29 anni e in Italia ha giocato per 5 anni (dal 2010 al 2015) con il Parma (123 presenze e 5 gol), mentre a gennaio del 2015 è diventato rossonero collezionando con il Milan 14 partite senza mai segnare.
L’argentino, forte di testa e abile nella marcatura a uomo, ha giocato anche nella Nazionale italiana (3 presenze). È cresciuto nel Banfield e si è affermato al Boca Juniors (2007-2010: 59 presenze e 5 gol) dopo un’annata sfortunata al Liverpool nel 2006/07 (appena tre match disputati).
Con Toloi e Paletta l’Atalanta, che aveva già in organico Stendardo, Cherubin e Masiello, ha potenziato notevolmente il suo reparto di centrali che peraltro si era ben espresso domenica sera con l’Inter salvo cadere, insieme a tutta la squadra, nell’errore collettivo che è costato il gol di Jovetic nel recupero e il ko nel derby nerazzurro d’esordio campionato.
Le visite mediche di Paletta sono fissate per giovedì mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA