Sport / Bergamo Città
Sabato 27 Giugno 2015
Atalanta, dopo Kurtic ecco Bassi
Con il ruolo di vice Sportiello
Altro giocatore in entrata all’Atalanta dopo l’ingaggio dello sloveno Kurtic di un paio di giorni fa. Si tratta di Davide Bassi, 30 anni, portiere, in forza la scorsa stagione sportiva all’Empoli dove ha collezionato sette presenze. A Bergamo dovrebbe ricoprire il ruolo dell’undicesimo sostituendo il partente Avramov.
Il suo arrivo rafforzerebbe, così, le ultime voci secondo le quali il club nerazzurro non si priverà del titolare Sportiello nonostante le richieste del Napoli e non solo. Bassi ha accettato di buon grado il contratto biennale proposto dall’Atalanta. Sino a questo momento non è stato ancora ufficializzata nessuna operazione in uscita. E di esigenze di sfoltire una rosa fisiologicamente abbondante se ne parla da tempo.
Diverso, naturalmente, è il discorso circoscritto alle pedine appetite da altre società. I nomi ricorrenti ci riportano, innanzitutto, ai «figli di Zingonia» Baselli e Zappacosta. Il valore di mercato di quest’ultimo è lievitato ulteriormente in virtù delle significative prestazioni con la maglia dell’under 21 nei recenti europei. Richieste non mancano, neppure, per Cigarini, Moralez, Carmona e Denis. Sul «Tanque» i preposti alle trattative Marino e Sartori pare abbiano fatto, di colpo, dietrofront preferendo, cioè, riconsegnarlo a mister Reja da utilizzare con o in alternativa al confermatissimo Pinilla.
Da un momento all’altro dovrebbe esserci l’attesa fumata bianca sul prossimo futuro, sempre in nerazzurro, di capitan Bellini in scadenza di contratto. Il «Bello» di Sarnico, in ogni caso, preferirebbe un altro anno da calciatore e non con differenti incarichi presso il quartier generale di Zingonia. Tornando alla campagna acquisti-cessioni vera e propria di voci se ne rincorrono ovunque: la maggior parte, però, vengono megafonate ad arte dai dei procuratori che tendono in tal modo a propagandare i rispettivi assistiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA