Atalanta, da Firenze segnali positivi. Ancora vive le speranze europee

IL PUNTO. Un pareggio che vale tanto, soprattutto per il morale.

La «solita» Atalanta in grado di rialzare la testa subito dopo l’inaspettato flop casalingo col Bologna. Il pareggio di lunedì sera a Firenze è un punto positivo che mantiene aperte le speranze europee dei nerazzurri. Ulteriore conferma che l’undici di Gasperini, anche se con alcuni passaggi a vuoto, non abbandona mai l’identità acquisita di big.

L’uno a uno strappato in casa della Fiorentina è da ritenere un ottimo risultato, considerando per di più, che i viola sono imbattuti da quindici turni. E alla vigilia del match con l’Atalanta, il team gigliato sperava di vincere per avere la possibilità anche di riaprire la corsa verso l’Europa. L’assalto viola è stato rintuzzato e i ragazzi di Italiano restano distanti ancora sette lunghezze.

Ma la vera cosa importante è che i nerazzurri abbiano dimostrato di essere vivi. Un plauso pure al Gasp per aver letto molto bene la gara, non consentendo alla Fiorentina di esprimersi sui suoi livelli abituali. E ora volgiamo alla prossima settimana, quando nel posticipo di lunedì a Bergamo arriverà la Roma, un match da sempre ricco di emozioni che auspichiamo potrebbe riservare sorprese interessanti per i nerazzurri...

© RIPRODUZIONE RISERVATA