Atalanta, contro il Piacenza rientrano Lorenzi e Pinardi

ATALANTA - PIACENZA

Sfida d’alta classifica al Comunale di Bergamo (ore 15), dove la capolista Atalanta riceve la visita del Piacenza per la 3ª giornata del girone di ritorno del campionato di serie B. Mister Mandorlini pare aver ormai deciso l’undici da mandare in campo. Le scelte sembrano chiare. in difesam davanti a Taibi, ci saranno Rustico, Sarr, Lorenzi e Smit: una sola variazione, quindi, considerando il rientro di Lorenzi al posto di Santos. Confermato il centrocampo con Zenoni, Bernardini e Marcolini, nessun dubbio nemmeno sul trio d’attacco, che sarà formato da Gautieri, Pazzini e Pinardi, al rientro dopo aver dato forfait a Venezia. Innocenti e Bellini dovrebbero partire dalla panchina. Con loro nei 18 anche Calderoni, Mingazzini, Montolivo e Vugrinec. L’ultimo posto se lo giocano Saudati e Della Rocca, col primo che dovrà però vincere la febbre (37,5 dopo aver preso le medicine) che lo ha costretto a letto.

In casa Piacenza, Cagni per l’occasione recupera sia il difensore Radice (sostituirà Bocchetti), sia il portiere Guardalben, fermo da due mesi per uno strappo. Indisponibili sicuri Ambrosetti (infiammazione ad un tendine) e Campagnaro (stiramento). A Bergamo si dovrebbe schierare col consueto 4-3-3: Gaurdalben in porta, Cristante, Fattori, Mangone e Radice in difesa, Lucenti, Miceli e Riccio a centrocampo, D’Anna, Beghetto e Colombo davanti.

Scarica il file delle formazioni

TERNANA - ALBINOLEFFE

Oltre ogni immaginazione l’emergenmza dell’AlbinoLeffe a Terni. Alle assodate di Teani, Carobbio e Possanzini si sono aggiunte le improvvise rinunce di Bonazzi, Sonzogni e Gori, colpiti dall’influenza e rimasti a casa, insieme a Gustinetti, anch’egli influenzato. Morale: diciotto convocati in Umbria, compresi Morfeo e Araboni, aggregati per disperazione e destinati ad un pomeriggio di panchina, e i Primavera Arrigoni e Salvi, prelevati in tutta fretta a Genova alla squadra di Madonna. Se a questo aggiungiamo gli acciacchi annunciati di Acerbis e Riccardo Colombo e le precarie condizioni di Regonesi, tutti e tre destinati alla panchina, la formazione anti-Ternana avrà in campo due superstiti dell’undici titolare (Raimondi e Del Prato) e quello che rimane a disposizione. Perciò, passaggio al 3-5-2 per penuria di difensori, con Gritti (al debutto) in porta, trio difensivo Zoboli (al debutto)-Alberto Colombo-Gorini, a centrocampo Raimondi a destra, Gorzegno a sinistra, il deb Serrapica accanto a Del Prato e Poloni, con Ferrari e Testini in attacco. Fronte Ternana. Alle assenze di Frick, Brevi e Pesaresi (squalifcati) e di Migliaccio (infortunato) si è aggiunto il forfait dell’influenzato Terni. Al suo posto, nel ruolo di quarto difensore a sinistra, Beretta inserirà Grava, unica novità di un reparto al completo. Dubbi anche in mezzo al campo. Accanto a Frara dovrebbe giocare Corrent, ma il neoacquisto umbro è influenzato.

Scarica il file delle formazioni

(07/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA