Sport / Bergamo Città
Mercoledì 13 Febbraio 2019
Atalanta, Castagne:« Milan partita
da 6 punti, Suso si batte attaccandolo»
Il centrocampista dell’Atalanta carica i suoi in vista dello scontro diretto di sabato sera contro il MIlan.
«Col Milan sarà una partita da 6 punti». Timothy Castagne carica l’Atalanta in vista dello scontro diretto coi rossoneri di sabato sera a Bergamo. «Un appuntamento importante, come lo sarà quello con la Fiorentina in Coppa Italia e poi in campionato, visto che si tratta di concorrenti in classifica - spiega l’esterno belga -.Per vincere nell’anticipo serale dovremo innanzitutto difenderci e poi ripartire attaccando gli spazi come sappiamo fare noi. Se facciamo una partita a metà come con la Roma essendo costretti a recuperare tre gol, invece, va decisamente meno bene».
Il nazionale dei Diavoli Rossi, ormai schierato stabilmente a sinistra, si troverà davanti un avversario come Suso: «Lui resta sempre molto avanzato, quindi lascia spazi invitanti - osserva Castagne -. La ricetta è attaccarlo: ho già affrontato di recente gente come Cancelo della Juventus e Lazzari della Spal sulla mia fascia, credo di essermela cavata bene». A segno in Coppa Italia contro i bianconeri e in campionato con i giallorossi, il vallone classe ’95 ringrazia Gasperini per la sua evoluzione tattica: «Alla mia seconda stagione a Bergamo era arrivata l’ora delle conferme, ormai a sinistra ho giocato una quindicina di partite e se il mister mi preferisce lì a me va benissimo. Lui è uno che valuta i giocatori in allenamento e non li lascia mai mollare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Paolo De Borzatti
5 anni, 10 mesi
Grande Tim, ragazzo molto serio e legato all'ambiente Atalanta. Amara riflessione, sono molto più attaccati a Bergamo ed all'Atalanta alcuni giocatori stranieri (curioso il fatto che mi vengano in mente tutti ragazzi della Mitteleuropa come lui, De Roon, Freuler, Hateboer, Gosens ...) piuttosto che i cosiddetti "figli di Zingonia" che spesso non vedono l'ora di scappare ed a volte pure in malo modo, vedasi il caso del ragazzetto platinato ...
LUIGI ZUCCHELLI
5 anni, 10 mesi
Vogliamo renderci conto che parliamo di scontri diretti , ma non per la retrocessione !!!!!!!!!!!!!!!!!
francesco ronzoni
5 anni, 10 mesi
la sua crescita dipende si dal Gasp ma anche dalla sua intelligenza . Bravo Tim mi sa che anche le furie rosse non ne faranno a meno a sinistra.