Atalanta, buone notizie: Ciga c’è
Contro la Roma in casa alle 12,30

Sospiro di sollievo: Cigarini ha già superato il virus intestinale che l’aveva tenuto ai box giovedì e venerdì si è presentato regolarmente al campo per la seduta pomeridiana. Scongiurato dunque il rischio di un problema che si protraesse più a lungo, mettendo a rischio la presenza del centrocampista nella gara di domani sera all’Olimpico con la Lazio.

Un dubbio in meno per Reja, che può sorridere anche per le condizioni del Papu Gomez. Il fantasista argentino sta bene, è motivatissimo e l’infortunio al costato sembra ormai un ricordo. Giocherà con un tutore protettivo, ma quel che più conta è che il Papu non è sembrato affatto limitato o condizionato dal fastidio al costato.

Tutto questo per dire che se Reja decidesse di lanciarlo subito dal primo minuto, non sarebbe poi una sorpresa. Una decisione verrà presa probabilmente soltanto dopo la rifinitura di sabato 12 (come sempre a porte chiuse) che precederà la partenza per la capitale. Le quotazioni del Papu sono in crescita, ma è tutto l’attacco che resta ancora un rebus. Di certo Reja rispolvererà il tridente nel 4-3-3, ma restano grossi dubbi sulla scelta degli interpreti.

Ora sono addirittura in sei per tre posti. In mezzo il ballottaggio è tra Borriello e Pinilla: anche il cileno ha recuperato e in settimana è parso molto carico. Quindi gli esterni: se la giocano D’Alessandro, Diamanti, Gakpé e Gomez, in rigoroso ordine alfabetico.

Intanto, sono stati comunicati anticipi e posticipi del campionato di serie A dalla 12ª alla 16ª giornata di ritorno e l’Atalanta è inserita soltanto in una variazione: giocherà in casa contro la Roma domenica 17 aprile alle 12,30, un match tradizionalmente delicato per l’ordine pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA