Atalanta, Borriello dalle stalle alle stelle
Tre gol in quattro giorni e non è finita...

Quattro gol, da settembre a gennaio, col Carpi; tre a seguire con l’Atalanta. Sette, dunque, le reti totalizzate sin qui da Marco Borriello, 34 anni il prossimo 18 giugno, origini campane. E mancano quattro turni a fine campionato. Come dire che per il navigato bomber l’obiettivo di terminare la stagione sportiva in doppia cifra sarebbe possibile.

Tanto più che in soli quattro giorni ha piazzato tre palloni alle spalle dei portieri di Roma (doppietta, domenica scorsa) e dal dischetto mercoledì a Palermo. Per Borriello si è trattato di un improvviso risveglio visto che in precedenza la permanenza a Zingonia aveva fatto arricciare il naso alla maggior parte della tifoseria. Complice il sopraggiunto infortunio a Pinilla, adesso, non trovi chi ne dubiti sul suo utilizzo totale in campo. Ma c’è di più. Sono in parecchi a prenotarlo da titolare fisso anche per il prossimo campionato. Contrattualmente è all’Atalanta con la formula del prestito, scadenza a giugno. Poi? Dipenderà dal club nerazzurro se rinnovargli la fiducia o augurargli buona fortuna altrove. Sicuramente prima della scoppiettante sfida coi giallorossi capitolini le chance per una riconferma erano ridotte al lumicino.

Ora sembra che il discorso sia completamente ribaltato. A giocare ulteriormente dalla parte dell’attaccante è l’intesa con Gomez. Non è certo un caso se negli ultimi 180 minuti (recuperi esclusi) del torneo l’Atalanta abbia realizzato un poker di gol. Senza tener conto che oltre al certificato Dna votato al gol Borriello sa muoversi e dialogare efficacemente con i compagni di reparto e no, Papu in particolare. Se aggiungiamo, infine, le dichiarate considerazioni del giocatore di trovarsi bene da noi...

Nel frattempo, nella serata di giovedì 21 aprile appuntamento eccezionalmente infrasettimanale con «TuttoAtalanta», in onda in diretta dalle ore 21 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre - diretta streaming www.bergamotv.it). Al centro delle discussioni il pareggio di Palermo, la sfida casalinga di domenica prossima con il Chievo Verona e la situazione della lotta per non retrocedere. Tra gli ospiti in studio anche l’ex arbitro Mario Mazzoleni, i giornalisti Cesare Zapperi e Giangavino Sulas. I telespettatori potranno intervenire in diretta telefonando durante la trasmissione al numero verde 800.110.445, mandando messaggi con sms al 335.6969423 ed e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure scrivendo sulla pagina Facebook «TuttoAtalanta Bergamo TV». Conducono Matteo De Sanctis e Alessia Conti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA