Atalanta beffata da Milik nel finale
Due black out nerazzurri: finisce 1-2

Atalanta beffata dal Napoli che trova la vittoria grazie al gol di Milik nel finale. I nerazzurri hanno giocato un’ottima partita e dopo il pareggio hanno avuto anche un paio di occasioni per passare in vantaggio.

Due black out, a inizio e fine partita, condannano l’Atalanta. Contro il Napoli arriva una sconfitta, la seconda consecutiva, nonostante un’ottima prestazione. Nerazzurri che rimangono a 18 punti, mentre la squadra di Ancelotti riesce a sfatare il tabù bergamasco e continuare la rincorsa disperata alla Juventus in fuga scudetto già a dicembre.

Nemmeno il tempo di mettersi comodi e il Napoli passa in vantaggio. Fabian Ruiz sfrutta alla perfezione un assist perfetto di Insigne. La palla è solo da spingere in rete e l’esterno azzurro non si fa pregare: il palo aiuta l’attaccante a Berisha battuto. Doccia fredda per i tifosi nerazzurri. Atalanta frastornata? Macché. Gli uomini di Gasperini reagiscono immediatamente alzando il baricentro alla ricerca del pareggio. Che non arriva soprattutto perché nella difesa azzurra svetta un Koulibaly davvero impressionante. Ancelotti ha deciso di schierare tutti i big e la mossa sembra pagare contro un’Atalanta combattiva.

Zapata cavalca sulla sinistra, Rigoni è bravo a saltare l’uomo dalla parte opposta, Gomez giostra su tutto il fronte d’attacco sostenuto dalle geometrie degli architetti Freuler e De Roon. Il pari però non arriva, nonostante un paio di buone occasioni. Il momento propizio è all’11’ della ripresa: Zapata si fa trovare pronto in mezzo all’area e batte Ospina da tre passi. Non c’è molto tempo per rilassarsi: il Napoli capisce che senza la vittoria sarà quasi impossibile andare a prendere la Juventus e si lancia in attacco. Insigne e Mertens provano a sferrare il colpo da tre punti. Dall’altra parte l’Atalanta risponde controllando senza grossi problemi in attesa della ripartenza giusta. L’ingresso di Milik è decisivo: l’attaccante riceve palla, stop perfetto e tiro delizioso di sinistro che batte Berisha a pochi minuti dal termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA