Atalanta, adesso parlare di scudetto non è più un tabù

Dopo la vittoria sul Napoli la conferma che quello che dicevamo da tempo ora è reale.

Dopo la splendida vittoria di Napoli anche gli addetti ai lavori sostengono che i nerazzurri possano lottare per lo scudetto e ora tutti esaltano gioco, mentalità e condizione atletica della squadra del «professor» Gasperini.

Non ci si può più nascondere dietro alla prudenza o alla scaramanzia. Anche il presidente Percassi che recentemente ha parlato ancora di salvezza, siamo convinti stia cambiando si stia adeguando alla stratosferica metamorfosi che la società ha fatto in questi ultimi anni.

La classifica parla chiaro, i quattro punti dalla vetta sono uno scarto che non ammette altre interpretazioni. Per di più col Gasp alla guida, la squadra è solita dare un’ulteriore accelerazione nel girone di ritorno.Se dovesse essere così anche quest’anno, prepariamoci ad accompagnare e applaudire Toloi (che prestazione quella del capitano all’ombra del Vesuvio!) verso la corsa al tricolore.

Altro imminente traguardo da centrare sarà quello di mercoledì 8 dicembre al Gewiss Stadium (alle ore 21) con il Villareal, in Champions. Una sfida da far tremare i polsi poiché in palio c’è l’accesso alle fasi finali della più importante rassegna per club in Europa. Superare l’undici spagnolo sarà l’unico risultato possibile, ma con un’Atalanta così bella non possiamo che essere ottimisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA