Atalanta, accelerata sul mercato: già tre acquisti di spessore

IL MERCATO. Frizzante inizio di trattative per i nerazzurri.

Nei giorni scorsi è stato ingaggiato Adopo (si è comunque in attesa dell’ ufficialità), il franco-ivoriano mediano di ruolo che sa giocare pure da centrale difensivo, preso dal Torino a parametro zero.

Sono seguiti il bosniaco Kolasinac, proveniente da Marsiglia, mancino difensivo che all’occorrenza si trasforma laterale e per ultimo Mitchel Bakker, altro olandese preso a titolo definitivo dal Bayer 04 Leverkusen, esterno mancino classe 2000.

Tre pedine sicuramente di spessore per la nuova Atalanta chiamata a disputare campionato e L’Europa League in maniera efficiente. E la campagna acquisti-cessione non si fermerà certamente qui. Da prevedere un po' di tregua per poi attendere notizie di altre operazioni da parte degli addetti ai lavori nerazzurri.

Sul fronte cessioni si sa che Hojlund, Koopmeiners e Scalvini rappresentano i sogni di parecchi club italiani e stranieri. Molto dipenderà dalle cifre che metteranno sul piatto per strapparli alla corte di Gasperini. Sempre sacrificabili in uscita, sarebbero anche Demiral, Muriel, Zapata, Paolomino, Maehle e Musso tanto per citare i più quotati. Quanto a Musso, il portiere argentino dovrebbe cedere il posto a Carnesacchi di ritorno dal prestito dalla Cremonese. Le eventuali partenze dei colombiani Muriel e Zapata dovranno essere «coperte» da altrettanti bomber di qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA