Atalanta a caccia di punti con il Verona
In attacco torna Denis dal primo minuto

Fare un bel passo avanti in classifica in una partita che si nasconde ricca d’insidie, senza dimenticare che da quando il Verona è tornato nella massima serie l’Atalanta al Comunale non è mai riuscita a batterlo.

Impegno difficile dunque per gli uomini di Reja al Comunale alle 15: il pareggio di Reggio Emilia, con la vittoria sfumata solo dagli undici metri con il Sassuolo, dà entusiasmo e consapevolezza ai nerazzurri e fa stare tranquilli i tifosi. Bellini e compagni si troveranno di fronte un avversario che parte con lo stesso obiettivo dei bergamaschi, un torneo tranquillo, anche se i nomi di Pazzini e Toni spaventano.

Fortunatamente ne giocherà solo uno tra i due e nell’ottica delle tre partite in una settimana potrebbe essere Pazzini, ex atalantino, a scendere in campo con l’obiettivo di bucare la sua ex difesa, contro la squadra che lo fece esordire giovanissimo nella massima serie. Oltre a Pazzini anche Coppola e quel Sala che se ne andò giovane da Zingonia, senza dimenticare il tecnico Mandorlini, una promozione nel 2003/2004 e un esonero l’anno seguente sono gli ex del match.

Un altro banco di prova importante e delicato, difficile da interpretare, come ha affermato mister Reja in sala stampa: sarà anche un’Atalanta diversa rispetto al Sassuolo, anche in ottica tre partite in una settimana. Out Pinilla per squalifica e Dramè non al meglio, nelle ultime ore si è aggiunto anche il forfait di Toloi: in difesa resta comunque il dubbio tra Stendardo-Paletta e Cherubin, con Masiello a destra e Bellini a sinistra.

Se la scelta dei difensori centrali, viste le caratteristiche di uno fra Toni e Pazzini, sembra suggerire l’utilizzo di Paletta e Stendardo, a centrocampo il dubbio è più difficile da interpretare. Inamovibile De Roon, con Cigarini che riparte dalla panchina, uno tra Kurtic e Carmona lascerà spazio a Migliaccio, favorito su Grassi. In attacco torna Denis dal primo minuto con Monachello pronto alla staffetta: un’Atalanta nuova per confermare il buon momento, che poggia però sulle certezze di Maxi Moralez e Papu Gomez.

Probabili formazioni:

Atalanta (4-3-3):57 Sportiello; 13 Masiello, 29 Paletta,33 Cherubin,6 Bellini; 8 MIgliaccio, 15 De Roon, 27 Kurtic; 11 Moralez,19 Denis, 10 Gomez. A disp.:30 Bassi, 1 Radunovic, 2 Stendardo, 93 Dramé, 24 Conti, 21 Cigarini, 77 Raimondi, 17 Carmona, 88 Grassi, 7 D’Alessandro, 45 Monachello. All.: Reja

Verona (4-3-1-2): 1 Rafael; 3 Pisano,4 Marquez, 18 Moras, 69 Souprayen; 26 Sala, 24 Viviani, 19 Greco; 16 Siligardi; 9 Toni,21 Gomez. A disp.:95 Gollini, 37 Coppola, 22 Bianchetti, 5 Helander, 6 Albertazzi, 41 Winck, 13 Wszolek, 20 Zaccagni, 7 Jankovic, 11 Pazzini. All.: Mandorlini

Arbitro: Maresca di Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA