L’Atalanta segna 13 gol nell’amichevole con la Nuova Brembillese (formazione di Seconda categoria) in un buon allenamento che per la gente del posto, accorsa numerosa a Brembilla è stata una festa. L’Atalanta ha sfruttato l’occasione per provare schemi e sincronismi e vedere all’opera anche chi solitamente trova poco spazio. Come Rustico, l’autore del primo gol confezionato con la preziosa collaborazione di Makinwa. La differenza di categoria non permette alla gara di offrire spunti degni di nota in ottica campionato se non la buona vena di Sinigaglia, unico nerazzurro in campo per tutti i 90’ e autore di tre gol. Tripletta anche per Makinwa, in campo per 75’ (l’ultimo quarto d’ora l’Atalanta l’ha giocato in dieci per non spremere troppo il nigeriano) e il più applaudito. C’è gloria anche per Sala e Madonna (entrambi a segno con una doppietta), Adriano (in gol di testa, proprio come contro il Parma) e Bellini, mentre Bernardini ha continuato il suo rapporto tormentato con i rigori, calciandone uno contro la traversa (17’ st) e replicando così l’errore di Palermo.
ATALANTA - N. BREMBILLESE 13-0
Reti: nel pt 5’ Rustico, 10’ e 18’ Sinigaglia, 36’ Adriano; nel s.t. 1’, 4’ e 27’ Makinwa, 14’ e 16’ Sala, 19’ Sinigaglia, 25’ Bellini, 32’ e 40’ Madonna.
Atalanta 1° tempo (3-5-2): Taibi; Rustico, Natali, Lorenzi; Innocenti, Migliaccio, Mingazzini, Marcolini, Adriano; Sinigaglia, Makinwa.
Atalanta 2° tempo (3-5-2): Calderoni; Rivalta, Sala, Bergamelli; Adriano (25’ st Capelli), Madonna, Bernardini, Mingazzini (25’ st Morosini), Bellini; Makinwa, Sinigaglia. All. Rossi.
Nuova Brembillese 1° tempo (3-5-2): Lattaruco; Arnoldi, Zambelli, Forcella; Lo. Pesenti, Masnada, Mazzoleni, Gotti, Filippi; Michelazzi, Lu. Pesenti.
Nuova Brembillese 2° tempo (3-5-2): Busi; Rota, Previtali, Masnada; Gervasoni, Marchesi, Faienza, Gotti, Musitelli; Corti, Salvi. All. Pesenti.
Arbitro: Donadoni di Bergamo.
(24/03/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA