Sport / Valle Seriana
Martedì 22 Dicembre 2015
Assoluti di Sci Alpino al Monte Pora
Rinviato lo Slalom Speciale del 30
A causa delle condizioni meteo non favorevoli, viene rinviato lo slalom speciale degli Italiani Assoluti di Sci Alpino in programma il 30 dicembre.
La nuova data verrà stabilita e comunicata più avanti dalla federazione. Nonostante gli enormi sforzi di tutto lo staff organizzativo, le alte temperature che si continuano a registrare al Pora - e che si prevede rimarranno tali anche nei prossimi giorni - non hanno permesso di garantire le giuste condizioni per la pista. Le prove di Gigante sono in programma il 30 e 31 marzo 2016 sempre al Monte Pora.
Le gare di slalom speciale, unitamente a decretare il campione e la campionessa italiani di Slalom Speciale di sci alpino, vedranno premiare - in ricordo e onore del campione Fausto Radici - i primi 3 migliori piazzamenti, maschili e femminili nella classifica assoluta: TrofeoYes Zee. Con i Trofei Ivs Italia e Deloitte si premieranno invece i primi 3 migliori atleti maschili, categoria Giovani (Trofeo Ivs Italia) e le prime tre atlete classificate, sempre della categoria Giovani (Trofeo Deloitte). Il Trofeo RadiciGroup vedrà infine premiare i primi 3 migliori piazzamenti, maschili e femminili, nella categoria Aspiranti.
Per quanto concerne il Gigante, alle premiazioni ufficiali Fis si andranno ad aggiungere i Trofei Yes Zee,, Clariant,, Iperauto Bergamo e Itema, riconoscimenti assegnati dallo Sci Club Radici Group in ricordo di Fausto Radici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA