Anticipi: la Roma fa poker e l’Udinese vince ancora

La Roma, con tridente delle meraviglie - Totti, Cassano e Montella - punisce oltre misura un Siena che per 45’ minuti ha tenuto bene il campo. Ma gli assist di Cassano e due doppiette, di Montella e Totti, fanno 4-0 per i giallorossi, che vincono in trasferta e provano a tirarsi fuori da una situazione di difficoltà e contestazione.Dopo 10’ gara sospesa per 18 minuti a causa di nebbia e fumogeni. La partita si sblocca al 58’ con Cassano che pennella un assist per Montella che non sbaglia. Il Siena traballa e Montella dopo 10’ sfrutta un’incertezza difensiva e raddoppia. Il terzo gol è di Totti che allo scadere sigilla il poker. Il secondo anticipo della domenica di Serie A riconsegna dunque la Roma al campionato, come una protagonista, finora mancata.

Grande conferma, intanto, per l’Udinese, che ha espugnato 2-1 il campo di Livorno, continuando una serie positiva davvero importante. La squadra friulana ha vocazione da trasferta. Già al 13’ Iaquinta sblocca la partita con un bel diagonale dando la svolta tattica alla gara. Nel primo tempo Di Michele fallisce due volte il raddoppio, mentre per i toscani nei primi 45’ c’è solo un’occasione con Lucarelli.

Al 53’ il raddoppio di Di Michele (proteste per un controllo sospetto) sembra il sigillo definitivo alla partita, ma una punizione di Lucarelli riapre e anima il finale. Il Livorno, però non ce la fa e l’Udinese porta a casa i tre punti.

E domani riflettori puntati sul campo del Meazza per il derby d’Italia_ Inter-Juventus.

(27/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA