Andrea Conti sogna l’esordio al Comunale
«Con il Carpi sarà uno scontro chiave»

È uno dei più giovani l’ospite d’onore all’Atalanta store di OrioCenter. Andrea Conti si presenta così al pubblico bergamasco, carico a mille, di ritorno dall’Under 21.

Conti è sicuro che quella con il Carpi, in programma domenica 18 alle 15, sarà un’occasione da non perdere. «Troveremo una squadra galvanizzata dal cambio di allenatore, sembrano aver trovato l’assetto giusto e vengono da una vittoria, noi siamo pronti. Siamo sereni, a parte la sconfitta contro uno squadrone come la Fiorentina. Sarà una partita da vincere, è uno scontro chiave in ottica salvezza. Siamo l’Atalanta, giochiamo in casa e non c’è altro risultato oltre la vittoria».

Il giovane atalantino aspetta di dare il suo contributo, intanto si gode la prima stagione nella massima serie. «Sapevo che sarebbe stata difficile, sto facendo un passo importante, ci vorrà del tempo: riuscirò a trovare i miei spazi, devo solo continuare a lavorare. Sono nell’Under 21 ed è il frutto di quello che sto facendo qua a Bergamo».

«Sono contento del percorso che sto facendo, si era pensato di farmi fare un anno in prestito, ma mi hanno dato questa chance: lavoro per farmi trovare pronto, i più esperti come Raimondi, Bellini e Cherubin mi stanno dando una mano e miglioro sempre di più. Sogno l’esordio già domenica davanti al pubblico di casa, sarebbe il massimo contro la Juventus che simpatizzo fin da piccolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA