Amichevoli per Comark e Remer
Contro Alto Sebino e Orzinuovi

Amichevoli nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 per Comark e Remer, entrambe in serie A2 sia pure in gironi differenti. La Comark si presenta per la prima volta alla tifoseria nelle nuove vesti al centro sportivo Italcementi (ore 18) affrontando i cugini dell’ Alto Sebino (sesto anno di fila in cadetteria). Remer, invece, di scena a Montichiari (ore 18,30) contro la pari categoria e neo promossa Orzinuovi.

Della rosa della passata stagione è rimasto soltanto Nicolò Cazzolato al termine di un mercato sotto parecchi aspetti sorprendente. Dei due stranieri recentemente ingaggiati i supporter potranno, per il momento, visionare il danese Bergstedt in attesa che lo statunitense Solano raggiunga i compagni. Confermat coach Cece Ciocca e l’ ex general manager Stefano Di Prampero, friulano, (adesso con funzioni di team manager) che ha ceduto il testimone di direttore generale al marchigiano Ferencz Bartocci voluto da patron Massimo Lentsch, riteniamo, por portare qualità dirigenziale. Nell’ amichevole disputata domenica a Chiavenna con il blasonato Cantù la formazione cittadina ha vinto per 82-80. Un risultato, sicuramente di prestigio, ma guai a illudersi vista l’ assenza dei punti in palio e il ritardo nella preparazione da parte della squadra comasca.

Remer, invece, di scena a Montichiari (ore 18,30) contro la pari categoria e neo promossa Orzinuovi. Meno rivoluzionata rispetto al passato la Remer ha, comunque, cambiato gli stranieri salutando Sollazzo e Sorokas reduci da un torneo superlativo. Al loro posto sono giunti a Treviglio Douvier e Woskuil, pedine altrettanto di alto livello. Per il settimo anno consecutivo siederà sulla panchina Adrano Vertemati, allenatore ormai certificatamente di ottimo spessore in grado di ambire pure a palcoscenici della massima divisione nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA