Allegri: «Atalanta pericolosa nel finale
Scudetto servono ancora molti punti»

«Sono soddisfatto dei tre punti e dei primi 60 minuti. Era importante vincere, ora mancano dieci partite. Bisognerà essere bravi perché il Napoli sta tenendo una media altissima e anche la Roma sta andando forte».

Max Allegri intasca i tre punti di Bergamo e inizia a fare i conti scudetto. «Diversamente dall’anno scorso le inseguitrici sono molto vicine. Per vincere il titolo serviranno molti punti. Non pensiamo però al 16 maggio, quando potrebbe succedere qualcosa di fantastico. Ma andiamo avanti di partita in partita».

Il tecnico spende elogi anche per i singoli: «Lemina ha fatto un bel gol. Ma da qui alla fine tutti dovranno farsi trovare pronti e sentirsi importanti. Anche Barzagli è stato bravo. Lui va dove cade la palla. Di solito in area ci va Chiellini, oggi abbiamo mandato dentro lui ed è andata bene».

Allegri però ha qualcosa da dire alla squadra: «Dobbiamo migliorare nella gestione della palla perché nell’ultima mezz’ora non abbiamo fatto bene. Dopo un paio di passaggi la consegnavamo a loro. L’Atalanta alla fine ha creato diverse situazioni pericolose».

Ultima riflessione sulla moviola in campo: «Dipende da come viene strutturata, l’importante è non spezzettare troppo le partite, sennò diventano lunghe e brodose...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA