Torna alla vittoria l’AlbinoLeffe che al Comunale batte il Frosinone per 2-0, con un gol di Peluso al 14’ del secondo tempo e il colpo del ko di Carobbio, allo scadere della ripresa. Era dall’inizio di dicembre che i Seriani non riuscivano a conquistare i tre punti, dopo una corsa a ritmi altissimi nella prima parte del girone d’andata che adesso si conclude e riconsegna agli appassionati un AlbinoLeffe vincente e nei piani alti della classifica, a soli 2 punti dalle capoliste Bologna e Chievo.L’AlbinoLeffe ha dovuto far fronte per diverse giornate a una vera e propria emergenza infortuni, ora finalmente rientrata. Probabilmente anche l’impossibilità di schierare la formazione migliore ha frenato la corsa dell’undici di Gustinetti che anche contro il Frosinone ha faticato ed è apparso ancora lontano dalla condizione tecnico-tattica migliore. Tuttavia era importante vincere e l’obiettivo è stato raggiunto, anche per ritrovare morale insieme a quell’equilibrio e solidità necessari per affrontare da protagonista il girone di ritorno.
AlbinoLeffe-Frosinone: 2-0
Albinoleffe (4-4-2): Marchetti, Colombo, Gervasoni, Conteh, Peluso, Gori, Del Prato, Carobbio, Cristiano (11’ st Bonazzi), Cellini, Ruopolo (35’ st Garlini). (1 Coser, 6 Previtali, 11 Ferrari, 16 Madonna, 83 Serafini). All.: Gustinetti.
Frosinone (4-4-2): Sicignano, Ischia, Pagani, S.Bocchetti, A. Bocchetti, Lodi, Pecchia (31’ st Scarlato, 38’ st Margiotta), Amerini, Cariello, Martini (11’ st D’Antoni), Evacuo. (18 Chiodini, 9 Prosperi, 16 Carlini, 24 Troianello). All.: Cavasin.
Arbitro: Celi di Campobasso.
Reti: nel st: 13’ Peluso, 45’ Carobbio
Angoli: 5-1 per l’Albinoleffe
Recupero: 0’ e 2’
Espulso: 10’ st Amerini per doppia ammonizione.
Ammoniti: Conteh per fallo di mano, Colombo per proteste, S.Bocchetti per gioco falloso.
Note: Scarlato, subentrato a Pecchia, si è infortunato dopo 7 minuti ed è stato sostituito da Margiotta..
(19/01/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA