AlbinoLeffe sconfitto a Pescara la festa per la salvezza è rinviata

PESCARA - ALBINOLEFFE 4-3

Reti

: nel pt 4’ Stella, 5’ Possanzini, 6’ Calaiò, 10’ Calaiò, 35’ Zoboli; nel st 9’ Raimondi, 13’ rigore Calaiò.

Pescara (4-4-2): Santarelli; Pagani (st 18’ Caccavale), Antonaccio, Di Cara, Micolucci; Stella, Gorgone, Carozza (st 16’ Aquilanti), Palladini; Calaiò, Giampaolo (st 34’ Russo). In panchina: Pugliesi, Alteri, Gutierrez, Bellè. All. Di Mascio.

AlbinoLeffe (4-3-2-1): Acerbis; Alberto Colombo (st 18’ Gori), Sonzogni, Zoboli, Regonesi; Raimondi, Del Prato, Poloni (st 18’ Carobbio); Bonazzi, Testini (st 25’ Ferrari); Possanzini. In panchina Gritti, Gorini, Teani, Araboni. All. Gustinetti.

Arbitro: Dattilo di Locri.

Note - Calci d’angolo 8-3 per il Pescara, recupero 2’+3’. Espulsi Zoboli e Possanzini al 38’ st per proteste; ammoniti Poloni, Testini, Pagani, Micolucci e Caccavale.

L’AlbinoLeffe rimanda la festa per la salvezza. Si arrende di misura al Pescara, al termine di una partita che ha cominciato senza la necessaria concentrazione e ha finito con i nervi troppop tesi, tanto che Zoboli e Possanzini si sono fatti cacciare direttamente col rosso, facendo restare in nove i compagni. 

Passano soltanto 4’ per vedere il primo gol: palla al centro, dormita generale nell’AlbinoLeffe e Stella insacca. Non passa nemmeno un minuto e arriva il pareggio: lancio di Bonazzi, il Pescara sbaglia il fuorigioco, Possanzini si inserisce, dribbla anche il portiere e segna. Si ribalta l’azione, di nuovo palla in area seriana e Calaiò sfrutta un rimpallo e infila Acerbis. Al 10’ è ancora Calaiò, stavolta di testa, a mandare la palla alle spalle di Acerbis, colto fuori dai pali. Al 24’ Possanzini, a portiere battuto, fa tremare la traversa. Al 35’ l’AlbinoLeffe accorcia le distanze: angolo di Bonazzi e Zoboli di testa sigla il 3-2. Nella ripresa, al 9’, arriva il momentaneo pareggio (3-3). Possanzini lascia a Testini, che dal fondo sinistra centra, sul secondo palo arriva Raimondi e insacca. Al 12’, però, il pescara torna in vantaggio: l’arbitro concede un rigore per un intervento di Sonzogni su Calaiò. L’attaccante biancoceleste dal dischetto trasforma il 4-3, siglando una personale tripletta. Nel finale c’è la doppia espulsione di Zoboli e Possanzini. La salvezza dell’AlbinoLeffe è rimandata a sabato, quando al Comunale arriverà l’Ascoli.

(29/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA