AlbinoLeffe, il pareggio è di rigore

ALBINOLEFFE - VARESE 1 - 1

RETI

: 9’ pt Ragatzu, 44’ st Bonazzi su rigore.

ALBINOLEFFE (4-4-2): Acerbis; Garlini, Teani, Sonzogni, Regonesi; Raimondi (13’ st Spampatti), Del Prato, Carobbio (26’ st Poloni), Gobbi (1’ st Salandra); Bonazzi, Araboni. In panchina: Coser, Biava, Birolini, Picinali. All. Gustinetti.

VARESE (4-4-2): Dei; Tolotti, Gorini, Bandirali, Nincheri; Ferraresso, Avallone, Zebic, Rinaldini; Ragatzu (30’ st Majella, 44’ st Presotto), De Simone (40’ pt Larsen). In panchina: Cavaliere, Brognoli, Nielsen, Rinaudo. All. Roselli.

ARBITRO: Torella di Roma.

NOTE: angoli 5-3 per l’AlbinoLeffe. Espulsi al 39’ pt Bandirali per somma di ammonizioni, al 20’ st Garlini per gioco violento, al 43’ st Gorini per proteste. Ammoniti Avallone, Bandirali, Sonzogni, Larsen, Dei. Recupero 3’ + 5’. Spettatori paganti 111 (abbonati 250) per un incasso totale di 1.580 euro.

Il grande cuore dell’AlbinoLeffe non tradisce nemmeno con il Varese. Dopo il 2-2 di due settimane fa con il Cesena, anche contro i biancorossi del neotecnico Roselli il pareggio della squadra di Gustinetti è stato acciuffato per i capelli. Il Varese si è dimostrato, come tradizione vuole (quattro sconfitte consecutive per l’AlbinoLeffe nei precedenti incontri), il solito brutto cliente, nonostante la pessima classifica. Colpito a freddo dopo 9’, l’AlbinoLeffe ha faticato non poco nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Nel primo tempo l’ex Carobbio ci ha provato più volte, trovando sulla strada un Dei sempre attento; nella ripresa, invece, uscito Carobbio per crampi, sono stati Bonazzi e Araboni a sciupare le opportunità più ghiotte.
Così si è dovuto attendere quasi il 90’ per raggiungere il meritato pareggio, sia pure ottenuto grazie ad un rigore piuttosto discutibile.
Avvio decisamente in salita per i seriani: su angolo di De Simone al 9’, Bandirali è bravo ad anticipare di testa Teani, stupenda anche la parata di Acerbis, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è il giovane Ragatzu (classe ’82), che porta così in vantaggio il Varese.
La reazione dei seriani non si fa attendere: all’11’, al 27’, al 43’ (bella girata nell’area di rigore avversaria) e al 44’ Carobbio prova in tutti i modi a dare un dispiacere alla sua ex squadra, ma Dei risponde sempre alla grande.
Nella ripresa si nota un AlbinoLeffe più pericoloso: clamorosa è la palla sciupata da Bonazzi al 9’, con un tiraccio a lato a porta semispalancata. Al 37’ Araboni ha per due volte la chance del pareggio: prima sfrutta male un centro di Spampatti, trovando solo un calcio d’angolo, poi sul corner spedisce di testa clamorosamente a lato.
Al 43’ Poloni è bravo a entrare di potenza in area e astuto nel cercare il contatto con Gorini. L’arbitro abbocca, concedendo un magnanimo rigore ed espellendo Gorini per proteste. Dal dischetto Bonazzi non sbaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA