AlbinoLeffe frenata da un autogol

Un clamoroso autogol di Minelli, dieci minuti dalla fine della partita, scombussola il match dell’AlbinoLeffe che stava vincendo nella sesta giornata del campionato di serie B, contro il Catanzaro di Cagni, staccato di 9 lunghezze in classifica. La vittoria sembrava essere stata decisa subito nei primi minuti di gioco, per la precisione al sesto minuto del match con una rete di Possanzini. Dopo il gol, la partita per la squadra bergamasca va via liscia come l’olio. Per tutto il primo tempo, i ragazzi di Gustinetti conducono il gioco e solo nell’ultimo quarto d’ora gli avversari si risvegliano dal torpore e tentano di essere pericolosi con tre palle gol: due conclusioni di Carbone e una di Cammarata che arrivano vicinissime ad Acerbis. In particolare quest’ultima, con il giocatore del Catanzaro che evita il portiere dell’Albinoleffe e colpisce il palo esterno.La ripresa vede gli ospiti più attenti al gioco, nel tentativo di riagguantare il risultato: il Catanzaro è più volte vicino alla rete del pareggio, in particolare nei primi trenta minuti del secondo tempo, ma la difesa bergamasca è brava a bloccare i tentativi degli avversari e a coprire la rete locale ben protetta da Acerbis.

Proprio quando l’AlbinoLeffe esce nuovamente dal guscio e sforna nuove palle pericolose per la difesa avversaria, c’è la svolta e arriva però al 79’ l’autogol dell’incredulo Minelli. Con il pareggio, l’AlbinoLeffe resta dietro all’Empoli, secondo con 15 punti e Torino, primo in classifica con 16 punti.

A prescindere del risultato, sicuro è che il protagonista assoluto del match resta Davide Possanzini che per tutti i 90 minuti si è inventato nuove palle gol senza però trovare la rete.

Il tabellino

Albinoleffe (4-4-2): Acerbis 6; Teani 6, Minelli 5,5, Sonzogni 5,5, Regonesi 6; Gori 6,5 (30’ st Colombo sv), Del Prato 6, Carobbio 6, Testini 6,5; Diamanti 6 (20’ st Poloni 6), Possanzini 7 (40’ st Araboni sv); . A disp. Coser, Di Cesare, Gorzegno, Previtali . All. Gustinetti 6.

Catanzaro (4-3-3): Manitta 6,5; Grava 6, Dal Canto 6,5, Bonomi 6,5, Vanacore 6; Briano 6,5, Alfieri 6,5 (20’ st Corona 6), De Simone 6; Vicari 6,5 (11’ st Arcadio 6,5), Carbone 7, Cammarata 6,5 (43’ st Dei sv). A disp. Lafuenti, Pierotti, Conzi, Ottonello. All. Cagni 6

Arbitro: Preschern di Mestre 6 Marcatori: 5’ pt Possanzini (A), 34’ st Minelli aut. (C)

Note: ammoniti Gori, Grava, Bonomi, Teani. Recupero 1’ pt, 4’ st.

Spettatori 2500 circa.

Il gol di Possanzini visto da Ilio Manfredotti

Il calendario e la classifica di serie B

(06/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA