Sport
Martedì 18 Febbraio 2003
AlbinoLeffe, due schiaffi alla prima della classe
A Treviso i bergamaschi si difendono bene e poi colpiscono: di Araboni e Bonazzi (su rigore) i gol
AlbinoLeffe bellissimo di notte. Le luci della ribalta esaltano come non mai la concretezza della squadra di Gustinetti, che, dopo un primo tempo di sofferenza, sorprende la capolista Treviso a inizio ripresa con Araboni, gestisce con oculatezza il vantaggio e chiude il conto allo scadere con il solito micidiale contropiede. Un’impresa che riapre i giochi per la promozione diretta in serie B e consacra definitivamente la squadra di Gustinetti.
Treviso - AlbinoLeffe 0-2 Reti
Treviso (4-4-2): Doardo; Galeoto, Cottafava, Centurioni, Lanzara; Chiappara (20’ st Ganci), Dundjerski (18’ st Monticciolo), Gallo, Bellotto; Chianese (15’ st Foggia), Lorenzini. In panchina: Bressan, Manighetti, Parravicini, Pianu. All. Ammazzalorso.
AlbinoLeffe (4-4-2): Acerbis; Garlini, Biava, Sonzogni, Regonesi; Raimondi, Del Prato, Carobbio (47’ st Fusi), Gobbi (31’ st Poloni); Bonazzi, Araboni (39’ st Morante). In panchina: Coser, Teani, Colombo, Spampatti. All. Gustinetti.
Arbitro: Giannoccaro di Lecce.
Note:angoli 11-5 per il Treviso. Recupero 1’ + 5’. Ammoniti Del Prato, Dundjerski, Poloni, Centurioni. Espulso al 46’ st Doardo per fallo da ultimo uomo. Spettatori 4.174 per un incasso totale di 47.774 euro.
Le reti - L’1-0 è realizzato al 10’ a seguito di una bellissima combinazione in velocità: Del Prato pesca Raimondi sulla destra, il numero 7 confeziona uno splendido cross al volo che attraversa tutta l’area trevigiana, Bonazzi controlla funambolicamente il pallone, ubriaca i difensori avversari con un guizzo dei suoi e fornisce a Araboni una palla da spingere soltanto in rete. A tempo scaduto (46’), Garlini, ben servito da Bonazzi, si procura con astuzia (il difensore non sembra essere travolto dal portiere Doardo, che verrà espulso) il rigore del 2-0. Bonazzi non ha difficoltà a spiazzare il povero difensore Galeoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA