Brutta battuta d’arresto per l’AlbinoLeffe che perde in casa con il Brescia una partita rocambolesca e soprattutto cede il terzo posto in classifica al Lecce. Al Comunale i bresciani hanno vinto 3-2, con un inizio bruciante (2-0 nei primi 10 minuti del match) e un gol alla fine, dopo che i padroni di casa erano stati capaci di rimontare il passivo. Sul 2-2, però, proprio nel momento di maggior pressione degli uomini di Gustinetti, è arrivato il gol bresciano del ko.Il Brescia è andato in vantaggio su tigore, proprio in avvio di partita e dopo poco ha raddoppiato. La doccia fredda non ha però paralizzato l’AlbinoLeffe che ha cercato di riprendesi, fino a trovare il primo gol al 39’ del primo tempo con Serafini. Dimezzato lo svantaggio, nel secondo tempo i Seriani hanno spinto al massimo delle loro forze per pareggiare il macth e per vincere. Hanno avuto occasioni, hanno pareggiato al 14’ con Cellini, ma la palla del vantaggio non è entrata in porta. In porta è invece arrivato il terzo gol bresciano di Taddei, poi espulso per somma di ammonizioni. Nonostante l’arrembaggio finale, l’AlbinoLeffe si è dovuto arrendere.
AlbinoLeffe-Brescia 2-3
AlbinoLeffe (4-4-2): Coser; Foglio, Gervasoni (25’ st Antonelli), Conteh (18’ pt Serafini), Peluso; Gori (32’ pt Garlini), Del Prato, Carobbio, Cristiano; Cellini, Ruopolo. A disp. Nodari, Ferrari, Colacone, Poloni. All. Gustinetti.
Brescia (3-5-2): Viviano; Berardi, Zoboli, Bega; Stankevicius, Zambrella, Tacchinardi, Lima, Dallamano (26’ st Taddei); Possanzini, Caracciolo (26’ st Bazzani). A disp. Arcari, Vass, Rispoli, Scaglia, Feczesin. All. Cosmi.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Marcatori: 2’ pt rig. Tacchinardi (B), 10’ pt Caracciolo (B), 40’ pt Serafini (A), 14’ st Cellini (A), 32’ st Taddei (B)
Note: espulso al 34’ st Taddei (B) per doppia ammonizione; ammoniti Cristiano, Garlini, Berardi; recupero 4’ pt, 3’ st.
(12/04/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA