La Foppapedretti torna a scendere in campo per l’ultima giornata di Regular Season. Sabato 11 aprile alle 18 il PalaNorda di Bergamo ospiterà la gara con la Tena Santeramo. L’appuntamento sarà speciale non solo perché chiuderà la prima fase del Campionato e vedrà le pugliesi impegnate in una sfida che potrebbe determinare la loro salvezza nella massima serie, ma anche perché l’intero incasso della giornata sarà devoluto dal Volley Bergamo per gli aiuti umanitari alle popolazioni terremotate d’Abruzzo.
All’interno dell’impianto di piazzale Tiraboschi verrà poi organizzata una raccolta fondi sempre finalizzata all’aiuto degli abitanti delle città colpite dal terremoto. Non mancheranno comunque anche i contenuti agonistici di un match che contribuirà a definire la griglia dei Play Off Scudetto e a determinare le due formazioni che retrocederanno in A2. La Foppapedretti dovrà guardare anche agli altri risultati per capire quale sarà il suo cammino a partire da mercoledì 15 aprile, quando prenderanno il via i Quarti di Finale, che si disputeranno al meglio delle tre gare. La gara di ritorno e l'eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season (le date: 15, 17, 19 aprile 2009).
La gara di sabato con Sateramo sarà diretta dagli arbitri Massimo Montanari di Lugo (Ra) e Francesco Puletti di Città di Castello (Pg). Il PalaNorda, la Biglietteria e l’Official Store apriranno al pubblico a partire dalle 16.30. Dalle 18.00 sarà invece on line il Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it per l’aggiornamento in tempo reale sull’andamento dell’incontro.
IN RADIO E IN TV. Sarà il vicepresidente del Volley Bergamo, Enrica Foppa Pedretti, l’ospite della puntata di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda giovedì alle 21.30 su Bergamo TV e in replica venerdì alle 18.45. In radio sarà invece protagonista Jenny Barazza, che condurrà, insieme a Miky Boselli, “Number One Smash”, la classifica delle dieci canzoni più ascoltate, in onda domenica alle 20.00 su Radio Number One. Sempre domenica, Bergamo TV trasmetterà la differita dell’ultima giornata di Regular Season: Foppapedretti Bergamo-Tena Santeramo andrà in onda alle 21.45.
LEVA PALLAVOLO. Il Settore Giovanile del Volley Bergamo è a caccia di talenti. Giovani pallavoliste sono la base dell’attività della Società rossoblù che, in questi anni, ha conquistato importanti successi come l’ultima Champions League, ma anche prestigiosi trofei nei campionati giovanili. L’attività di allenatori e dirigenti del Settore Giovanile non si ferma mai e proprio nelle prossime settimane si intensificherà, proponendo alcuni appuntamenti per scovare le campionesse del futuro. Sabato 18 aprile dalle 14.30 alle 16.30 presso la Palestra dell’Istituto Falcone (in via Fratelli Curie a Bergamo - quartiere Loreto - zona Croce Rossa), mercoledì 22 aprile dalle 17.00 alle 19.00 e venerdì 24 aprile dalle 17.00 alle 19.00, sempre nella stessa palestra, si terrà una leva pallavolo per giovani atlete nate negli anni 1996, 1997, 1998 e 1999. Per conoscere ogni ulteriore dettaglio e prendere contatto con il Settore Giovanile rossoblù, è possibile chiamare l’allenatore Enzo Bolla al numero telefonico 335 5350329.
La Ventiseiesima Giornata di Findomestic Volley Cup sabato 11 aprile ore 18.00 Foppapedretti Bergamo-Tena Santeramo Cgf Recycle Florens Castellana Grotte-Famila Chieri Despar Perugia-Scavolini Pesaro Zoppas Industries Conegliano-Asystel Volley Novara Riso Scotti Pavia-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo Minetti Vicenza-Solo Affitti Tradeco Cesena sabato 11 aprile ore 18.30 (Diretta Sky Sport 2) Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Yamamay Busto Arsizio
La Classifica Scavolini Pesaro 67, Asystel Volley Novara 59, Foppapedretti Bergamo 58, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 46, Yamamay Busto Arsizio 46, Despar Perugia 41, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 39, Zoppas Industries Conegliano 37, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 35, Riso Scotti Pavia 25, Solo Affitti Tradeco Cesena 22, Tena Santeramo 21, Famila Chieri 19, Minetti Vicenza 10
© RIPRODUZIONE RISERVATA