Al Milan il trofeo «Pagine Gialle» Battuta 3-2 la Sampdoria

Il Milan si è aggiudicato il Trofeo Seat Pagine Gialle battendo 3-2 la Sampdoria a San Siro. Ambrosini si è confermato in ottima forma: suo il gol che ha aperto la partita, assenti invece Gilardino (out per un intervento ai denti) e Inzaghi (in Belgio per finire di curarsi), con Vieri in panchina. Il tecnico rossonero rispolvera il modulo ad albero di Natale, con il solo Shevchenko davanti. Dall’altra parte, solito 4-4-2 di Novellino. Un’occasione di Flachi all’8’ (Dida mette in angolo), poi al 16’ passa il Milan: cross basso di Serginho e girata di prima di Shevchenko. Antonioli respinge proprio dove si trova Ambrosini, che non ha difficoltà realizzare. La Samp costruisce poco, così Novellino cambia nella ripresa, inserendo Zauli per Pisano. Vieri entra ad affiancare Shevchenko e si conferma subito «caldissimo». Prima ci prova al 5’ di testa su azione d’angolo, ma Castellazzi è bravissimo a respingere e poi a salvare anche su Ambrosini, quindi segna al 6’, girando in rete da due passi un tiro di Shevchenko. Due a zero ma partita tutt’altro che chiusa. La riapre al 13’ Palombo, con un tiro imprendibile per Dida dopo la deviazione di un rossonero. Poi al 34’ il 2-2 di Borriello, bravissimo a controllare a centro area e a infilare. Il pari dura però solo 2’, perché al 36’ Kakà riporta avanti il Milan con un gran destro a conclusione di un’incursione personale.

Il Tabellino:

Milan 3

Sampdoria 2

Reti: 16’ pt Ambrosini; 6’ st Vieri, 13’ st Palombo, 34’ st Borriello, 36’ st Kakà.

Milan (4-3-2-1): Dida; Simic, Stam (1’ st Cafu), Costacurta, Kaladze; Ambrosini (17’ st Gattuso), Vogel (17’ st Pirlo), Seedorf (1’ st Vieri); Rui Costa, Serginho (17’ st Jankulovski); Shevchenko (25’ st Kakà). All. Ancelotti.

Sampdoria (4-4-2): Antonioli (1’ st Castellazzi); C. Zenoni, Castellini, Sala, Pisano (1’ st Zauli); Diana, Palombo (21’ st Dalla Bona), Edusei (17’ st Volpi), Tonetto; Flachi (25’ st Borriello), Bonazzoli (12’ st Kutuzov). All. Novellino.

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Note: nessun ammonito. Recupero 0’ pt, 3’ st. Spettatori 4.748 per un incasso di 52.310 euro.

(22/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA