Agnelli Tipiesse, via ai playoff: sabato a Cisano gara1 dei quarti contro Lagonegro

Volley A2 maschile Alle 19 al palazzetto dello sport di Cisano i rossoblù debuttano nella fase decisiva della stagione dopo aver dominato la regular season. Finoli: «Siamo pronti». Gara2 domenica 24 in Basilicata.

Il bello sta per cominciare. Dopo aver concluso al comando della regular season il campionato di A2 maschile con 13 punti di vantaggio su Santa Croce, sabato 16 aprile l’Agnelli Tipiesse si tuffa nei playoff: appuntamento alle 19 al palazzetto dello sport di Cisano Bergamasco per la gara1 dei quarti di finale contro Lagonegro. Allo scatto finale della stagione i rossoblù arrivano dopo aver vinto per la seconda volta consecutiva la Supercoppa Italiana e aver ceduto in Coppa Italia a Reggio Emilia, poi vincitrice del torneo. L’obiettivo della squadra bergamasca è non ripetere gli errori dell’anno scorso, con l’eliminazione precoce ai playoff dopo aver dominato la stagione regolare.

Finoli: «Serie dura, ma siamo carichi»

«In campionato Lagonegro ci ha superati nella gara di andata e ci ha fatto sudare molto nella gara di ritorno – ha sottolineato alla vigilia il palleggiatore Juan Ignacio Finoli –. . Noi siamo pronti e il morale è alto, ma ci attende una serie dura e lunga, quindi questi playoff sono da approcciare con il massimo dell’attenzione». Coach Graziosi presenterà la formazione tipo in campo con Finoli in regia, Padura Diaz opposto, Cargioli e Larizza al centro, Pierotti e Terpin a lato, D’Amico libero. Il match verrà trasmesso in diretta youtube su Volleyballworld.it.

Gara2 domenica 24 aprile

I quarti di finale si giocheranno al meglio dei tre match. Gara2 è in programma domenica 24 aprile a Lagonegro, in caso di parità gara3 si giocherà giovedì 28 a Cisano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA