Ad Arcore si chiude il circuito
Scherma Bergamo, 4 titoli regionali

Si è svolta nella città brianzola di Arcore la terza ed ultima tappa del circuito regionale del Gran Premio Giovanissimi under 14, valevole per l’assegnazione dei titoli regionali, che verranno consegnati successivamente.

Si è svolta nella città brianzola di Arcore la terza ed ultima tappa del circuito regionale del Gran Premio Giovanissimi under 14, valevole per l’assegnazione dei titoli regionali, che verranno consegnati successivamente e che in attesa della conferma matematica dovrebbero conferire alla Scherma Bergamo ben 4 titoli regionali, 3 di spada ed uno di fioretto.

Tornando alla cronaca della gara sono stati 38 gli atleti agonisti e 13 i non agonisti per un totale di 51, i portacolori della società scesi in pedana e che han conquistato 15 risultati utili, almeno uno in ogni categoria agonistica in cui c’era un atleta della Scherma Bergamo, cioè nei primi 8 classificati premiati come di consueto con le coppe.

A vincere la gara nelle rispettive categorie sono stati Gianluca Corsini nella categoria maschietti di fioretto, già vincitore della prima prova, e Ilaria Zanchi nella spada bambine a cui va un plauso maggiore per aver vinto tutte e tre le prove regionali e per aver conquistato oltre al titolo regionale anche il 6° posto nella gara di fioretto; nella stessa categoria di spada un ottimo 3° posto per Anna Valsecchi. Altri due podi sono stati conquistati da Alessandro Lodetti con il 2° posto nella categoria giovanissimi di spada e da Riccardo Di Bernardo 3° nella categoria ragazzi/allievi, anche per Riccardo c’è la certezza di aver vinto il titolo regionale. Gli altri risultati da annoverare sono il 5° posto di Roberto Piazza nei ragazzi/allievi di spada, la 7^ posizione per Federica Azzolari nelle ragazze/allieve di spada, il 7° di Pietro Baroni nei maschietti di spada, il 7° di Alice Valsecchi nelle giovanissime di spada, il 7° di Eleonora Patelli nelle bambine di spada e l’8° posto di Roberta Lorenzi nel Fioretto Bambine.

Ottimi risultati anche nelle prime lame di spada, categoria non agonistica partecipante alla coppa carnevale, Marco Locatelli conquista nuovamente il podio classificandosi al 2° posto nella spada, seguito da Lea Carminati con il 7° posto.

Dei risultati molto importanti per la società che in attesa della conferma dei titoli regionali, anche per Giacomo Locatelli nella spada e Gianluca Corsini nel Fioretto, esprime nelle parole del presidente Nando Cappelli la gioia per i risultati ottenuti: “E’ stato un fine settimana molto difficile, far competere 51 atleti in gara è un record assoluto per tutte le società lombarde e noi ci siamo riusciti! Siamo ancora una piccola società in crescita ma agiamo e ci muoviamo da grandi e grandi risultati sono arrivati. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato ed ai loro Maestri.”

I Risultati:

Fioretto Maschietti (10 anni): 1° Gianluca Corsini;

Fioretto Bambine (10 anni): 6^ Ilaria Zanchi, 8^ Roberta Lorenzi, 10^ Beatrice Zambelli, 21^ Alessia Locati;

Spada Maschietti (10 anni): 7° Pietro Baroni, 9° Andrea Ceresoli, 12° Matteo Pezzotti, 18° Michele Colombo, 22° Alessandro Carminati, 27° Leonardo Togni, 32° Luca Falgari;

Spada Bambine (10 anni): 1^ Ilaria Zanchi, 3^ Anna Valsecchi, 7^ Eleonora Patelli, 11^ Roberta Lorenzi, 15^ Lilia Facchinetti;

Spada Giovanissimi (11 anni): 2° Alessandro Lodetti, 13° Mattia Finazzi, 21° Matteo Ponti, 28° Jonathan Katterbach, 30° Lorenzo Personeni, 31° Giacomo Bagini;

Spada Giovanissime (11 anni): 7^ Alice Valsecchi, 16^ Ilaria Colombo; 19° Emma Torresani;

Spada Ragazze/Allieve (12/13 anni): 7^ Federia Azzolari, 9^ Laura Accardi, 15^ Valentina Giussani;

Spada Ragazzi/Allievi (12/13 anni): 3° Riccardo Di Bernardo, 5° Roberto Piazza, 10° Giacomo Locatelli, 16° Gabriel Galati. 25° Giulio Gavazzeni, 36° Simone Ragazzini, 54° Andrea Aliberti, 63° Giorgio Maria Albanese, 64° Filippo Grieco;

Non Agonisti, Coppa di Carnevale:

Prime Lame di Spada (8-9 anni): 2° Marco Locatelli, 7^ Lea Carminati, 12° Massimo Mari;

Prime Lame di Fioretto (8-9 anni): 16° Tommaso Romano, 17^ Claudia Accardi, 18° Francesco Belcastro, 20° Riccardo Zorloni, 21° Luca Mordini, 27° Tommaso Viola, 28° Francesco Mazzatinti, 31° Lorenzo Peverelli, 32° Mattia Licini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA