A Venezia con Zapata e Muriel: Gasp con la coppia d’attacco colombiana dal 1’

Atalanta Sabato 23 aprile alle 15 i nerazzurri giocano sul campo dei lagunari impegnati nella lotta salvezza. Probabile l’impiego contemporaneo dei due attaccanti sudamericani. Freuler ha recuperato, forfait invece di Malinovskyi

Zapata e Muriel finalmente insieme dal 1’. La coppia d’attacco tutta colombiana potrebbe essere la novità nell’undici titolare dell’’Atalanta che sabato 23 aprile alle 15 giocherà a Venezia contro i lagunari di Zanetti. Se Gasperini dovesse lanciarli dal primo minuto nel possibile 3-4-1-2, Zapata e Muriel giocherebbero la prima partita da titolari insieme nel corso di questa stagione.

Freuler recupera

Per il resto, è confermato il forfait di Malinovskyi, alle prese con una contusione al ginocchio destro. La buona notizia invece è il recupero di Freuler: lo svizzero sembra aver superato il fastidio al flessore e a Venezia dovrebbe tornare tra i titolari. Assenti invece Toloi, Pezzella e Maehle e il terzo portiere Rossi. Tra i 22 convocati di Gasperini figurano i giovani Cittadini, Cisse, Oliveri e il portiere Jacopo Sassi, alla prima chiamata.

Koopmeiners trequartista

Alle spalle di Zapata e Muriel dovrebbe giocare Koopmeiners: in questo caso Freuler affiancherebbe de Roon a centrocampo, con Hateboer e Zappacosta sulle fasce, mentre in difesa, davanti a Musso, con Scalvini dovrebbero partire dal 1’ Demiral e Palomino, ma Djimsiti spera in una maglia da titolare. A Venezia l’Atalanta, ora ottava, cerca la vittoria che manca in campionato per rilanciare la corsa verso l’Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA