Sport / Bergamo Città
Domenica 25 Gennaio 2015
A Conegliano la prima delle tre sfide
Foppapedretti battuta in casa: 1-3
Foppapedretti e Conegliano sono scese in campo per il primo dei tre atti che le vedranno protagoniste nei prossimi dieci giorni. E il primo round è andato alle venete.
La ragazze di Conegliano sono state capaci di espugnare la casa rossoblù e conquistare la vittoria in quattro set.. Si parte con, scambi lunghi, squadre tese ed equilibrio. Plak inizia subito forte, ma al time out tecnico Conegliano è avanti 12-9.
Si prova il cambio Loda-Sylla, ma il muro delle venete si fa granitico (7 i muri punto delle venete contro uno delle bergamasche). La reazione rossoblu arriva, ma quando ormai il margine di vantaggio delle venete non può essere colmato: 18-25.
Nel secondo set si riparte determinate, la Foppapedretti si spinge avanti e Conegliano prova il cambio in cabina di regia con la nuova arrivata Hancock per Katic. Ma l’attacco rossoblu continua a macinare punti, il muro si assesta, il servizio anche e si torna in parità.
L’altalena però continua: nel terzo set Conegliano si riporta subito avanti, Lavarini prova il cambio in regia e Morì prende il posto di Radecka fino alla fine del match. Entra anche Deesing per Melandri. E sul 11-16 dentro Loda per Blagojevic. Ma l’attacco di Conegliano passa fino al 21-25. E due a uno per le ospiti.
A questo punto Conegliano vuole chiudere la partita e il suo attacco si fa subito di fuoco. La Foppapedretti però riaggancia sul 10-10 e il pubblico del PalaNorda prova a trascinare le rossoblu.
Domenica si replica, ma con una posta in palio differente: al PalaNorda si giocheranno i Quarti di Coppa Italia. Match di andata.
Foppapedretti Bergamo-Imoco Volley Conegliano 1-3 (18-25, 25-20, 21-25, 17-25)
Foppapedretti Bergamo: Mori 1, Deesing 4, Loda 2, Paggi 8, Blagojevic 7, Merlo (L), Melandri 3, Radecka 3, Plak 19, Mambelli n.e., Sylla 11, Tasca n.e. All. Lavarini
Imoco Volley Conegliano: Hancock, Furlan n.e., Fiorin 4, Adams 16, Arimattei n.e., De Gennaro (L), Boscoscuro (L) n.e., Katic 1, Ozsoy 19, Nikolova 29, Nicoletti, Barcellini 2, Barazza 6. All. Bertocco
Arbitri: Marco Braico e Armando Simbari
Durata set: 26’, 24’, 29’, 23’
Battute Vincenti: Bergamo 1, Conegliano 2
Battute Sbagliate: Bergamo 8, Conegliano 8
Muri: Bergamo 9, Conegliano 11
Spettatori: 1.642
Incasso: € 11.990
© RIPRODUZIONE RISERVATA