A Bergamo il Genoa sa fare male
Due vittorie negli ultimi 3 match - Video

I nerazzurri non battono i liguri dal febbraio 2012: decisivo Marilungo. Gli ultimi sue scontri favorevoli agli ospiti

Bergamo

Bilancio di poco positivo, sì, ma gli ultimi incontri con il Genoa hanno riservato solo dolori.Nei 33 precedenti (di cui uno a Bologna) casalinghi 12 successi nerazzuri, 11 pareggi e 10 vittorie rossoblù (37 pariil bilancio delle reti). Tra le due squadre ci sono anche 9 precedenti in Serie B – 5 vittorie atalantine, 1 pareggio e 3 vittorie genoane – e 6 in Coppa Italia: 2 successi a testa e 2 pareggi. Ma stringiamo il cerchio agli ultimi confronti. Il 10 gennaio 2016, ultima di andata, il Genoa passa 2-0 a Bergamo con reti di Dzemaili e Pavoletti. Gasperini era sulla panchina del Genoa, reduce da 5 sconfitte consecutive, e proprio dai 3 punti di Bergamo iniziò la scalata del gironte di ritorno dove i rossoblù portarono a casa ben 27 punti contro i 19 dell’andata.

Il campionato prima andò pure peggio: 4-1 per il Genoa, pronto a ribaltare con la doppietta di Iago Falque e le reti di Bertolacci e Pavoletti l’iniziale vantaggio dell’ex Pinilla su rigore .

Nel 2014 l’ultimo pareggio: il 27 aprile apre le ostilità De Ceglie e pareggia De Luca, con errore dagli undici metri di Denis che si fa parare il rigore da Perin.

Ultima vittoria nerazzurra? Il 15 febbraio 2012, 1-0 con rete di Marilungo in versione derby da buon ex blucerchiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA