Qui Juventus: Del Piero ok
ma a Bergamo non ci sarà

Del Piero quasi pronto. Il capitano giovedì mattina ha lavorato per gran parte dell'allenamento con la squadra, anche se con ogni probabilità sabato sera al Comunale contro l'Atalanta non ci sarà. Inutile rischiarlo alla vigilia di due settimane di sosta del campionato, nonostante Ferrara sia in emergenza proprio in attacco: Iaquinta è infortunato e Amauri squalificato, arruolabile c'è soltanto Trezeguet.

Il numero 10 bianconero ha svolto la fase atletica e gli esercizi tattici con i compagni (nel ruolo di esterno sinistro) e ha poi abbandonato il campo al momento della partitella. Proprio il lavoro tattico è quello in cui la squadra si è soffermata di più con centrocampisti e attaccanti impegnati insieme al tecnico Ferrara e difensori affidati al suo vice Maddaloni. La squadra si è allenata tra la nebbia, fatta eccezione per Salihamidzic, Marchisio, Sissoko e Iaquinta. Solo un programma differenziato, invece, per Zebina.

In partitella, finita per la cronaca 2-2 con doppietta del giovane Immobile e reti di Trezeguet e Tiago, Ferrara ha scelto due undici esattamente speculari adottando il modulo 4-2-3-1. Da una parte c'erano Chimenti, Caceres, Ariaudo, Cannavaro, Grosso, Poulsen, Immobile, Diego, De Ceglie e Amauri. Dalla parte opposta, invece, Manninger, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Felipe Melo, Tiago, Camoranesi, Giovinco e Trezeguet. In entrambe le squadre in campo un Primavera.

Probabile formazione per Bergamo (4-2-3-1): Buffon; Caceres, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen, Felipe Melo; Camoranesi, Diego, De Ceglie; Trezeguet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA