AlbinoLeffe, ko illustri in difesa
Pelizzoli e Sala saltano l'Ascoli

L'AlbinoLeffe giocherà domenica in casa contro l'Ascoli per la 9ª giornata del campionato di serie B e mister Mondonico dovrà probabilmente fare a meno dei due elementi più rappresentativi ed esperti in difesa. Ci riferiamo ai due ex atalantini Pelizzoli e Sala.

Il portiere (risentimento al quadricipite destro) e il difensore centrale (contrattura al polpaccio sinistro) sono rimasti ai box anche nell'allenamento di venerdì e dunque un loro forfait è molto probabile. Dovrebbero invece aver recuperato Perico, piccinni, Serafini e Bergamelli.

Se non ci saranno complicazioni e defezioni dell'ultima ora, l'unico cambiamento nello schieramento che ha espugnato Trieste potrebbe essere l'inserimento di Bergamelli in sostituzione di Sala. Ricordiamo infatti che Pelizzoli aveva disertato anche l'ultima partita per i suoi guai muscolari.

Intanto, l'AlbinoLeffe ha comunicato di aver raggiunto l'accordo per una nuova partnership: il club bluceleste stavolta scende in campo a fianco del dipartimento di Economia e Tecnologia dell'Università di San Marino e della facoltà di Economia dell’Università di Parma. Nello specifico la collaborazione riguarderà un master internazionale in strategia e pianificazione delle organizzazioni, degli eventi e degli impianti sportivi. Parma e Bologna nella lista dei club coinvolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA