Madonna: «Bravi nei momenti chiave
Ci siamo sbloccati sul piano mentale»

«Cosa è cambiato rispetto alle scorse partite? Il risultato, solo quello». Per Armando Madonna le basi del primo successo stagionale erano state poste nei cinque sfortunati incontri precedenti: «Nelle ultime uscite avevo già visto qualcosa di nuovo, ma purtroppo non ci era servito. Sostanzialmente direi che stavolta siamo stati giusto un po’ più fortunati e bravi a rivelarci determinati negli episodi chiave».

L’entusiasmo è moderato, mitigato dalla consapevolezza che una vittoria non cambia automaticamente un campionato: «Non possiamo illuderci di avere improvvisamente superato il momento difficile - continua il tecnico bluceleste -. Abbiamo semplicemente vinto una partita, ma quattro punti sono ancora pochi e dobbiamo soltanto continuare così: non credo ci possa essere una vera e propria svolta, visto che siamo ancora all’inizio, ma di certo esserci sbloccati ci aiuterà a livello mentale, dandoci quella fiducia che forse in qualche momento ci è mancata».

Soltanto impressioni positive, stavolta, a iniziare dalle risposte ricevute dal modulo semi-inedito con Laner guastatore alle spalle di Ruopolo: «Ho provato questo assetto ricercando una maggior fisicità - spiega Madonna -, dopo avere visto la buona prova del Mantova con il Sassuolo. Con Laner in quella posizione, abbiamo attaccato la profondità, ma l’esclusione di Cellini non è certo una bocciatura: anzi, sono sicuro che sabato, contro il Crotone, sarà lui a segnare il gol decisivo».

Per una vittoria, possibilmente: «Proveremo a continuare così, anche se abbiamo speso molto e dovremo essere bravi a recuperare».

NOTIZIARIO
Sabato contro il Crotone dovrebbe rivedersi dal 1' il tandem Cellini-Ruopolo con Laner di nuovo sulla corsia esterna. Probabile anche il rientro di Sala che ha dovuto dare forfait in extremis prima del match contro il Mantova per il mal di schiena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA