La Virtus Bergamo Terno:
Galli raduna la squadra

Raduno per i cestisti della Virtus Bergamo Terno, team che si appresta a disputare il suo terzo campionato di serie C dilettanti. All'appello del confermatissimo coach Alessandro Galli, hanno risposto i nuovi Bertulessi e Segolini (entrambi provenienti dal Costa Volpino), Meneghel (ex Cernusco), Deligios (Excelsior) e Lorenzi (Mornico) oltre a Carrera, Beretta, Guffanti e Barcella tutti e quattro reduci dal brillante campionato della passata stagione sportiva.

A completare il roster Turani, Filippone e Mussetti, prelevati dal prolifico settore giovanile. «Anche questa volta - sono parole di Galli - non ci poniamo specifici obiettivi: l'importante è andare ancora alla ricerca dei migliori risultati. Nello scorso torneo, senza alcun proclama, siamo addirittura arrivati alla finalissima dei playoff-promozione e, scusate se è poco».

In questa fase di avvicinamento al campionato la Virtus alternerà la preparazione sia presso gli impianti sportivi di Terno d'Isola messi a disposizione dalla locale amministrazione sia al Centro sportivo Italcementi di Bergamo.

Da segnalare, infine, il previsto avvicendamento al timone del sodalizio orobico: Giacomo Pedrini, già vice presidente è il nuovo presidente con Maurizio Giacometti (ex presidente) che assume il ruolo di direttore responsabile). Rimane come direttore sportivo Sergio Zonca, protagonista nel mai dimenticato Celana, in serie B d'eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA