Mister Madonna: serve aggressività
Mercoledì in campo con l'Atalanta

«Abbiamo messo benzina, ora aspetto qualità dal mercato». Dopo quindici giorni di ritiro a Bormio, quattro amichevoli, mister Madonna si prepara per il campionato, che si avvierà venerdì 21 agosto contro il Vicenza. Prima però c'è la Coppa Italia, domenica 9 agosto, a Ferrara contro la Spal.

«Abbiamo lavorato soprattutto sulla corsa perché i primi test ci hanno detto che eravamo più indietro della stagione scorsa - ha detto l'allenatore dell'AlbinoLeffe -. Ora ci mancano velocità e resistenza alla velocità, ma siamo in linea con la tabella di marcia». E le aprole chiave per il prossimo campionato sono tre: aggressività, determinazione e velocità. Con uno sguardo al mercato: «In attesa di un esterno - spiega il mister - o di un giocatore offensivo».

Intanto il prossimo incontro è a Ferrara con la Spal: «Il calendario di Coppa è scomodo, però si fa sul serio e noi ne abbiamo assoluto bisogno. Basta amichevoli, dobbiamo lavorare sulla determinazione, l'aggressività, la voglia di sputare sangue. Ben venga il campionato». Archiviata quindi la sosta, i seriani riprendono i lavori martedì 4 agosto a Zanica alle 17. Fuori i degenti Poloni, Cisse, Torri, Girasole e Maino, occhi puntati sugli acciaccati Bergamelli e Perico. Mercoledì 5 ad Alzano triangolare con Atalanta e AlzanoCene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA