Gregucci, presentazione sabato
Atalanta, Raimondi terzo rinforzo

L’Atalanta ha comunicato che sabato alle ore 11, nella sala conferenze del centro Bortolotti di Zingonia, sarà presentato alla stampa il nuovo allenatore, Angelo Gregucci. L'ex tecnico del Vicenza ha firmato con il club nerazzurro ha contatto annuale da 300 mila euro.

L’Atalanta perfezionerà in settimana l’ingaggio di Cristian Raimondi. Si tratta di una formalità, visto che l’accordo tra il club nerazzurro e l'esterno destro, cresciuto a Zingonia ma emerso con la maglia dell'AlbinoLeffe, è già stato definito da diversi mesi.

Il 28enne Raimondi è infatti a fine contratto con il Vicenza, dunque già da febbraio poteva accordarsi con un’altra squadra per la prossima stagione e l’Atalanta da tempo l’aveva bloccato. Si attendeva soltanto la scelta del nuovo allenatore.

Alla fine di questa settimana Raimondi, che ha avuto Gregucci a Vicenza negli ultimi tre anni, firmerà con l’Atalanta un contratto triennale. Raimondi ha fatto tutta la trafila nel vivaio nerazzurro vincendo due volte la Coppa Italia con la Primavera e uno scudetto coi Giovanissimi, ma non ha mai esordito in campionato con la prima squadra.

Raimondi, esterno destro che può giocare in difesa o a centrocampo, sarà dunque il terzo rinforzo dopo Bianco e Tiribocchi. Tutto fermo invece sul fronte Acquafresca. Inter e Genoa infatti non si sono ancora accordate e i tempi si allungano: a quanto pare l’incontro tra le due società in questa settimana non è stato ancora fissato. L’Atalanta non può far altro che aspettare e restare alla finestra, con l’insidia di Parma, Cagliari e Lazio dietro l’angolo.

Dal 22 al 25 giugno l’Atalanta potrà decidere se esercitare o meno il diritto di riscatto delle comproprietà di Francesco Parravicini (800 mila euro al Parma) e Gianvito Plasmati (1,5 milioni al Catania).

Intanto, la Sampdoria di Gigi Del Neri è alla caccia del difensore nerazzurro Thomas Manfredini: l'Atalanta ci penserà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA