10 bergamaschi steward a Roma
per la finale di Champions League

Mercoledì 27 maggio sarà di scena allo stadio Olimpico di Roma l'evento dell'anno, la finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United. Quest'anno, per la prima volta in Europa, per l'evento sono stati reclutati più di 1.000 steward tra i migliori provenienti da tutta Italia, selezionati in base alla loro professionalità e capacità di rapportarsi con il pubblico.

Dieci sono bergamaschi, tra i 24 e i 45 anni, e prestano da tempo regolare servizio durante le gare interne di Atalanta e AlbinoLeffe. I loro nomi sono Andrea Orio, Andrea Arrigoni, Andrea Crotti, Danilo Martin, Marco Colosio, Francesco Graziano, Luigi Alborghetti, Marco Facchinetti, Roberto Agazzi e Andrea Rota.

I bergamaschi, che lavorano per la Partis, gruppo Metis, partiranno martedì in pullman da Milano, dove si riuniranno i 300 steward selezionati nel Nord Italia. Mercoledì mattina alle 9 ci sarà il briefing prepartita. Gli steward avranno come compiti il controllo dei biglietti e dell'acceso ai varchi, l'instradamento e il deflusso degli spettatori e anche il servizio a bordo campo.
 
Il numero di 1.000 steward è stato raggiunto individuando le migliori risorse tra coloro che svolgono i servizi nelle gare interne di Atalanta, Juventus, Roma, Lazio, Inter, Milan, Fiorentina, Bologna, Sampdoria, Udinese, Palermo, Torino, AlbinoLeffe, Ancona, Rimini, Treviso, Triestina, Cremonese e Cesena.

L'organizzazione logistica per il trasferimento e l'utilizzo a Roma di uno staff così numeroso e qualificato dimostra l'impegno assoluto della Federcalcio, d'intesa con l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, il Ministero degli Interni e la questura di Roma, nella cura di ogni dettaglio per lo svolgimento della finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA