Con il mancato blitz di domenica scorsa in Emilia, Gamba e compagni hanno pure perso il primato in classifica. Da qui l’esigenza di tornare al successo altrimenti anche la piazza d’onore sarebbe, di colpo, a rischio. Meno male che il calendario dà una palpabile mano al team di coach Lino Frattin essendo gli avversari di turno di medio spessore. Non a caso, del resto, l’Intertrasport nella gara di andata costrinse Fidenza ben presto alla resa. E vincendo di nuovo al PalaFacchetti i trevigliesi potrebbero addidirittura riacciuffare la vetta visto che la solitaria capolista Forlì dovrà vedersela con Vigevano, compagine altrettanto coinvolta nel giro-promozione.
Insomma, quando mancano solo tre partite alla conclusione della regular season, la prossima posta in palio riveste un’importanza delle più sostanziali. Ne è pienamente d’accordo anche il direttore sportivo Massimo Gritti: «Siamo in dirittura d’arrivo e in un periodo come questo la minima distrazione potrebbe avere conseguenze facilmente ipotizzabili. I nostri giocatori ne sono consapevoli come del resto danno avedere ad ogni loro seduta di allenamento. Giocando, inoltre, tra le mura amiche avremo l’ abituale e determinante contributo di una tifoseria sempre più numerosa». Come ormai ci ha abituato da tempo, Frattin schiererà al via Gamba, Rossi, Raschi, Reati e Guarino sicchè partiranno dalla panchina ma con minutaggi poi rilevanti Demartini, Zanella e il trio baby Da Ros, Planezio e dilani. Anche da Fidenza giungono notizie di un team con la formazione al completo.
11ª DI RITORNO - Sabato 21 marzo: Ozzano-Cagliari 102-71.
Domenica 22: Jesolosandonà-Omegna, Vado-Lumezzane, Intertrasport Treviglio-Fidenza, Castelletto-Forlì, Casalpusterlengo-Montecatini, Vigevano-Cremona.
CLASSIFICA A DILETTANTI: Forlì 34 punti; Intertrasport Treviglio e Vigevano 32; Casalpusterlengo 30; Omegna e Fidenza 28; Ozzano e Castelletto 24; Lumezzane 22; Cremona 20; Vado 18; Jesolosandonà 16; Montecatini 12; Cagliari 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA