Sport
Giovedì 12 Febbraio 2009
Champions, la Foppa vince
e ipoteca la qualificazione
Vedi documenti allegati
Con una Piccinini ancora sofferente al piede, il tecnico Micelli si è affidato a Lucia Bacchi in attacco, affiancandola a Ortolani e Del Core. Al centro Barazza e Arrighetti, orchestrate da Lo Bianco. A difendere il libero Merlo. Sul fronte opposto le polacche sono scese in campo con l’alzatrice Sadurek, le centrali Bednarek e Kosmatka, il libero Maj e le schiacciatrici Kaczorowska, Teixeira e Hendzel.
Un avvio di match tutto di marca rossoblù, nell’Hala Mosir di Pila, con Bacchi e Barazza decisive.
Nel secondo set si sono poi aggiunti al coro gli attacchi di Valentina Arrighetti e Antonella Del Core per chiudere con decisione il parziale a 25-17.
Nel terzo, invece, le padrone di casa hanno messo in difficoltà la difesa orobica e le rossoblù hanno dovuto stringere i denti e scavare a poco a poco nelle difese avversarie per strappare il successo.
FARMUTIL PILA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3
Parziali: 23-25 17-25 23-25.
FARMUTIL PILA: Kaczorowska 2, Wojtowicz ne, Kasprow ne, Bednarek 8, Sadurek, Kucharska 10, Hendzel 9, Szczygielska 1, Teixeira 5, Kosmatka 10, Maj (L). All. Matlak.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Ortolani 11, Merlo (L), Gujska n.e., Araki n.e., Camarda n.e., Barazza 10, Sorokaite, Bacchi 8, Piccinini 2, Arrighetti 7, Lo Bianco 1, Del Core 13. All. Micelli.
Arbitri: Dragutin Cuk (Srb) e Milan Labasta (Cze).
Durata set: 25’, 22’, 27’.
Battute vincenti: Pila 4; Bergamo 2.
Battute sbagliate: Pila 9; Bergamo 5.
Muri: Pila 6; Bergamo 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Volley, Foppa a Busto Arsizio con il dubbio Piccinini