Guarente è rimasto ai box per un affaticamento alla coscia destra, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Con la Roma ci sarà, così come Cigarini: anche l’esame medico ha accertato che non ci sono grossi problemi al ginocchio destro, ma si è trattato solo di una contusione. Del Neri comunque soltanto giovedì potrà contare sul gruppo al completo, visto che i nazionali riprenderanno con un lavoro più leggero.
Giovedì 12 febbraio alle 14,30 è in programma un’amichevole a Seriate (campo di via Decò e Canetta) contro l’Aurora Seriate, squadra di Promozione in cui è cresciuto Marino Defendi prima di entrare nel settore giovanile dell’Atalanta. Sul fronte formazione, contro la Roma l’unica variazione dovrebbe essere quella forzata in difesa, con Capelli al posto dell’infortunato Talamonti (che, ricordiamo, starà fermo per un mese a causa di problemi muscolari).
Intanto in casa romanista si conta di recuperare De Rossi, uscito nella prtita col Brasile per una lieve distorsione alla caviglia destra. Fuori combattimento Cassetti, Cicinho e Riise, a rischio anche la presenza di Menez. Debutterà in giallorosso dal primo minuto l'ex terzino atalantino Motta.
In vista della sfida di domenica 15 febbraio con la Roma, il centrocampista nerazzurro Padoin si dice dispiaciuto per la decisione del Casms (Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive) di impedire ai non abbonati di vedere una partita di tale prestigio e che si annuncia spettacolare. «Peccato, tanti tifosi resteranno fuori. E arriva la Roma che tra le grandi sta mostrando il miglior calcio. Se poi ci mettiamo che l'Atalanta proprio sul piano del gioco non si è fatta intimorire da nessuno, possiamo immaginare che gara sarà. Ci proviamo anche stavolta, in difesa i giallorossi, se aggrediti, possono concedere qualcosa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA