«Senza quel clamoroso passo falso - tuona il direttore sportivo Massimo Gritti - staremmo condividendo il primato del girone con Forlì. Una ragione in più, pertanto, per prenderci una adeguata rivincita». Dalle parole ai fatti: un messaggio rivolto a Gamba e compagni ai quali sarà, dunque, vietato sottovalutare avversari che proprio tra le mura amiche sanno solitamente moltiplicare energie e quant'altro costruendo, in tal modo, l'obiettivo-salvezza alla portata di mano.
Una cosa è certa: se l' Intertrasport giostrerà nel Veneto con l'intensità agonistica evidenziata domenica scorsa le probabilità di collezionare un nuovo successo sono, pressochè, totali. Coach Lino Frattin ci ha ormai abituato a schierare al via Rossi, Guarino (migliore in assoluto contro Forlì) Reati, Gamba e Raschi per poi concedere minutaggi elevati soprattutto al sempre più sorprendente Zanella e al ritrovato Demartini. Ma anche i giovani Da Ros, Milani e Planezio spesso e volentieri vengono gettati opportunamente nella mischia a secondo delle esigenze e strategie tecniche-tattiche dell'incontro.
5ª GIORNATA DI RITORNO: Omegna-Vigevano 48-44, Cagliari-Vado, Jesolosandonà-Intertrasport Treviglio, Forlì-Casalpusterlengo, Montecatini-Ozzano, Fidenza-Castelletto, Cremona-Lumezzane.
CLASSIFICA A DILETTANTI: Forlì 26 punti; Intertrasport Treviglio e Omegna 24; Casalpusterlengo e Vigevano 22; Fidenza 20; Ozzano 18; Lumezzane e Castelletto 16; Cremona e Jesolosandonà 14; Vado 12; Montecatini 10; Cagliari 2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA