Prima della pausa entrambe le squadre stavano attraversando un buon periodo: lo Spezia ha vinto le ultime cinque partite e l’Olimpia Agnelli tre delle quattro partite disputate a gennaio, perdendo solo a Correggio, altra squadra che punta alla A2. «Meglio non aver giocato in campionato la settimana scorsa - osserva Luciano Cominetti, coach dell'Agnelli -. In quindici giorni ben sette giocatori sono stati colpiti da un attacco influenzale. Siamo tutti leggermente debilitati, speriamo di ritrovare subito l’attenzione e la concentrazione che avevamo prima della sosta».
In regia fiducia a Mozzana che ha fatto bene nelle ultime partite, «Straolzini verrà chiamato in causa solo nei momenti di difficoltà». Completano la formazione titolare: Sabatini opposto, Nava e Savoldi a lato, Mariano e Gaviraghi a lato, con Grassini nel ruolo di libero.
Qualche novità nello Spezia che arriverà a Bergamo rispetto a quello che all’andata si è imposto per 3-0: al centro torna il recuperato Agliatti (dopo un lungo infortunio), mentre a lato si prevede una nuova coppia di schiacciatori, con Poli e Baldini in campo al posto di Draghici e Malluzzo.
3ª GIORNATA DI RITORNO: Biella-Sant'Antioco, Olimpia Agnelli Metalli Bergamo-La Spezia, Cantù-Monza, Brugherio-Sestese, Brdizzole-Massa, Correggio-Genova, Cagliari-Olbia, riposa Segrate.
CLASSIFICA B1 MASCHILE: Cantù 40 punti; Correggio e La Spezia 37; Massa 36; Genova 32; Monza 26; Segrate 22; Olimpia Agnelli, Biella e Cagliari 21; Bedizzole e Olbia 19; Sestese 12; Brugherio 10; Sant'Antioco 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA