Quello di Ferrari rischia di diventare un caso (se già non lo è): prima veniva tenuto in disparte perché, si diceva, disturbato nella sua serenità e nella preparazione dalle voci di mercato che lo davano partente; ora che il centravanti non si è mosso dal club bluceleste, l'allenatore Armando Madonna non lo chiama contro l'Empoli perché non lo ritiene ancora pronto. E probabilmente la spiegazione è nelle ultime dichiarazioni rilasciate dal tecnico dopo la chiusura del mercato: «A questo punto l'obiettivo è comune, chi ne ha di personali sta fuori». Ferrari voleva cambiare squadra, il suo desiderio non è stato esaudito e ora sconta il proprio malcontento.
Così in panchina contro i toscani c'è il solo Sau per il reparto punte. Intanto Madonna, che vuole dimenticare in fretta la sconfitta di Parma, spera che si sblocchi Cellini: «Dobbiamo essere più concreti. Cellini sta giocando bene, gli manca solo di buttarla dentro: i suoi gol pesano, ne abbiamo bisogno».
L'Empoli - che ha 6 punti più dei seriani (36 contro 30) e mira alla promozione in A - ha via via risolto i problemi di infermeria ed è galvanizzato dalla vittoria sul Vicenza per 2-0 dopo aver raccolto la miseria di due punti nelle precedenti cinque partite. Ma la squadra di Baldini ha perso nelle ultime quattro trasferte. L'AlbinoLeffe deve osare.
Ecco le probabili formazioni.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Narciso; Perico, Gervasoni, Serafini, Renzetti; N. Madonna, Previtali, Carobbio, Laner; Cissé, Cellini. In panchina: Offredi, Maino, Disabato, Geroni, Cristiano, Gabionetta, Sau. All. A. Madonna.
EMPOLI (4-2-3-1): Bassi; Vinci, Piccolo, Kokoszka, Tosto; Moro, Marianini; Buscè, Lodi, Vannucchi; Pozzi. In panchina: Dossena, Marzoratti, Sabato, Cupi, Carrus, Corvia, Saudati. All. Baldini.
ARBITRO: Damato di Barletta (guardalinee Fiore e Ferrandini, quarto uomo Pizzi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA