Sport
Giovedì 05 Febbraio 2009
Allo stadio solo gli abbonati:
commento amaro dell'Atalanta
Vedi documenti allegati
«Atalanta - si legge - ritiene profondamente ingiusto punire la tifoseria sana del nostro club, che non ha nulla da spartire con l’azione violenta ed ingiustificabile di pochi incivili. Atalanta ha adottato tutti i provvedimenti normativi previsti per la prevenzione degli incidenti negli stadi, sostiene da molti anni numerose iniziative, in collaborazione con scuole, oratori e società dilettantistiche, per divulgare una corretta educazione sportiva ed il massimo rispetto delle persone e degli avversari.
E ancora: «Le azioni impunite di poche persone, non tifosi e non sportivi, sembrano tese a danneggiare direttamente il Club, la tifoseria e la città di Bergamo. Il senso di impotenza della nostra società è enorme: esprimiamo solidarietà alle forze dell’ordine per la difficoltà del loro operato e chiediamo alle stesse la massima determinazione nell’individuare i responsabili dei gravi episodi di violenza accaduti al di fuori dello stadio prima della partita Atalanta–Bologna».
«Se le attività di indagine non consentiranno l’individuazione dei responsabili - conclude il comunicato della squadra - la società si riterrà libera di adottare provvedimenti, anche clamorosi, per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Il Casms: Atalanta-Roma solo per gli abbonati