Sport / Bergamo Città
Domenica 03 Novembre 2013
Scherma Bergamo sugli scudi
A Monza risultati eccellenti
Grande esordio degli atleti Under 14 alla 1ª prova Regionale di Monza: dei nostri 21 bergamaschi in gara ben 10 hanno conquistato la finale ad 8 tiratori valida per la premiazione, stabilendo così un nuovo record per la società.
Grande esordio degli atleti Under 14 alla 1ª prova Regionale di Monza: dei nostri 21 bergamaschi in gara ben 10 hanno conquistato la finale ad 8 tiratori valida per la premiazione, stabilendo così un nuovo record per la società che mai prima di questa gara era riuscita a piazzare, in tutte le categorie della stessa competizione, almeno un atleta tra i finalisti; raccogliendo 3 vittorie, 2 terzi posti e altri 5 piazzamenti in 7 categorie diverse e in 2 armi il fioretto e la spada!
Un risultato eccellente che premia il lavoro e gli sforzi di tutta la Pol. Scherma Bergamo: dall'impegno degli atleti alla pazienza degli istruttori, dalla competenza del preparatore atletico alla disponibilità dei consiglieri e del Presidente Nando Cappelli; una Società che continua a crescere e convincere attestandosi ancora una volta tra le migliori in Lombardia, sempre stimolata a migliorare.
A vincere le loro competizioni sono stati Gianluca Corsini nella categoria maschietti di fioretto (10 anni), Ilaria Zanchi nella categoria bambine di spada (10 anni) e Giacomo Locatelli nella categoria regina degli Under 14, quella ragazzi/allievi di spada (12/13 anni).
Guadagnano il terzo gradino del podio Riccardo Di Bernardo nella cat. ragazzi/allievi e Laura Accardi nella cat. ragazze/allieve, entrambi nella spada.
Ai piedi del podio invece abbiamo nel fioretto femminile cat. bambine Ilaria Zanchi al 5° posto e Beatrice Zambelli al 7°, nella spada 5° posto per Anna Valsecchi nella cat. bambine, 6° posto per Giacomo Bagini nella cat. giovanissimi (11 anni) e 7° posto per Alice Valsecchi nelle giovanissime.
"Siamo molto soddisfatti - dichiara il responsabile Francesco Calabrese - tutti noi stiamo facendo dei grandi sacrifici per questi ragazzi, li facciamo davvero con il cuore e sono risultati come questi che ci spingono a credere in tutti i nostri atleti ed a continuare con passione ad insegnare ed educare".
Tutti i risultati per categoria:
Maschietti Fioretto (10 anni): 1° Gianluca Corsini;
Bambine Fioretto (10 anni): 5^ Ilaria Zanchi, 7^ Beatrice Zambelli, 20^ Roberta Lorenzi;
Bambine Spada (10 anni): 1^ Ilaria Zanchi, 5^ Anna Valsecchi;
Giovanissimi Spada (11 anni): 6° Giacomo Bagini, 10° Mattia Finazzi, 12° Matteo Ponti, 15° Alessandro Lodetti, 28° Riccardo Sangalli;
Giovanissime Spada (11 anni): 7^ Alice Valsecchi;
Ragazzi/Allievi Spada (12/13 anni): 1° Giacomo Locatelli, 3° Riccardo Di Bernardo, 14° Roberto Piazza, 29° Giulio Gavazzeni, 39° Gabriel Galati, 49° Andrea Aliberti;
Ragazze/Allieve (12/13 anni): 3^ Laura Accardi, 16^ Federica Azzolari, 28^ Valentina Giussani, 45^ Absinta Viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA