Remer, nuova sconfitta
Lucca brinda al successo

Seconda sconfitta consecutiva della Remer, a Lucca, dopo quella di Matera della domenica precedente. Trevigliesi che hanno perso al supplementare al termine di uno scontro abbastanza equilibrato.

Seconda sconfitta consecutiva della Remer, a Lucca, dopo quella di Matera della domenica precedente. Trevigliesi che hanno perso al supplementare al termine di uno scontro abbastanza equilibrato. Resta comunque il rammarico di non aver chiuso la gara ad un minuto dalla fine dei tempi regolamentari disponendo di un margine di quattro punti. Remer in vantaggio di una lunghezza pure a 25 secondi dall'ultima sirena. Ma anche a metà della quarta frazione erano stati sempre i bergamaschi a condurre (72-66).

Un vero peccato non riuscire a sfruttare i non pochi parziali a favore. I 26 punti totalizzati da un sempre in crescendo Gadson e le solite eccellenti prestazioni di Marino e Rossi non sono state, così, sufficienti per portare a casa la vittoria contro avversari discreti ma nulla più. Sempre a livello individuale, da apprezzare la doppia cifra realizzativa del ceco Kyzlink che si è riscattato dalla precedente opaca esibizione e la caparbietà dell'indomabile Ihedioha. Dei baby ha svettato Carnovali che, impiegato circa un quarto d'ora, ha segnato undici punti mettendo a segno una bomba, poco prima dell'inizio dell' over time, in quell'istante assai preziosa.

Sul fronte toscano tanto di cappello a Deloach (miglior marcatore della serata) seguito dall'inossidabile Parente tra i maggiori artefici del sorpasso finale. Questi i parziali: primo tempo 24-20, secondo 46-45, terzo 60-61, quarto 85-85. E mercoledì 30 turno infrasettimanale di campionato. La Remer ospiterà al PalaFacchetti (ore 21) i tradizionali avversari dell'Omegna i quali hanno steso al tappeto nell'anticipo di sabato nientemento che il Matera, tra le favorite al salto di qualità. Cominciamo a pregustarne la sfida!

Arturo Zambaldo

Il tabellino
Lucca-Remer 100-97
Lucca: Deloach 28, Valenti 4, Banti 19, Parente 23, Conger 11, Panzini 11, Santarossa 4, Sgobba, Motta, Di Giacomo. All. Meccacci.
Remer: Kyzlink 11, Marino 13, Ihedioha 12, Gadson 26, Rossi 15, Carnovali 11, Alessandri 6, De Paoli 3, Faccadori, Spatti. All.Vertemati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA