Guidolin: abbiamo giocato male
Il rigore? Mai vista una cosa così

È un Francesco Guidolin deluso e arrabbiato quello che, ai microfoni di «Stadio Sprint» su Rai Due, si ritrova a commentare una nuova sconfitta esterna dell'Udinese.

È un Francesco Guidolin deluso e arrabbiato quello che, ai microfoni di «Stadio Sprint» su Rai Due, si ritrova a commentare una nuova sconfitta esterna dell'Udinese. «Non sono arrabbiato per il rigore, è un fatto che non conta più - dice -. Conta che l'Atalanta ha meritato di vincere dopo che noi abbiamo giocato un primo tempo molto brutto. Le responsabilità sono nostre, dobbiamo essere più intelligenti, seri, attaccati alla realtà. È vero che non ho mai visto una cosa come quella del rigore, ma non dobbiamo puntare l'attenzione su quello, oggi abbiamo fatto male. Ci è capitato soprattutto in trasferta fino ad oggi perchè non abbiamo la fame, la vitalità, la rabbia agonistica, il furore che ci hanno contraddistinti negli ultimi tre anni».

Poi parla ancora del rigore dato e tolto: «Non avevo mai visto una cosa del genere. E forse con le nuove regole si doveva lasciar correre per come aveva deciso l'arbitro» commenta ai microfoni di Sky Sport. «Spero che, se dovesse succedere nuovamente una cosa di questo tipo, e cioè che trascorrono molti minuti con l'uomo già sul dischetto e poi la terna arbitrale decide di rivedere la propria decisione, lo faccia con altrettanta determinazione anche su qualche campo più importante - ha sottolineato -. Non so se lo faranno quando ci saranno Totti o Balotelli sul dischetto e tutto lo stadio che urla. Se è successo con Totò Di Natale, sono certo che succederà con qualsiasi altro campione e con qualsiasi altro club. Ma, ripeto, non è per questo che abbiamo perso - ha concluso il tecnico bianconero -. Abbiamo perso perchè l'Atalanta è stata più brava di noi. Non dimentichiamo che siamo molto giovani, avevamo tanti titolari del '91 e cambi in panchina del '94».

© RIPRODUZIONE RISERVATA