Lovere, arbitri e dirigenti sportivi
insieme per l'avvio di stagione

Venerdì 30, sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, a Lovere, si svolgerà il raduno degli arbitri della sezione Aia di Bergamo che militano nei campionati Juniores, Terza e Seconda categoria. L'incontro precampionato è stato organizzato dalla sezione Aia di Bergamo.

Venerdì 30, sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, a Lovere, si svolgerà il raduno degli arbitri della sezione Aia di Bergamo che militano nei campionati Juniores, Terza e Seconda categoria. L'incontro precampionato è stato organizzato dalla sezione Aia di Bergamo in stretta collaborazione con i dirigenti tecnici sportivi di Bergamo, coordinati dal loro direttore generale Giuseppe Nicoli.

Per una cinquantina di arbitri saranno giorni composti da allenamenti, test atletici e regolamentari, riunioni didattiche per parlare delle novità regolamentari, confrontarsi sulle lacune riscontate la passata stagione e visionare filmati forniti dal settore tecnico. Tutto per prepararsi al meglio in vista dell'imminente inizio dei campionati.

Accanto alla formazione, gli arbitri avranno anche la possibilità di apprezzare la bellissima località dell'alto Sebino che li ospita ed ammirare il suo lungolago. La realizzazione congiunta di questo raduno rivela anche il pensiero condiviso dalla sezione Aia di Bergamo e dai dirigenti tecnici sportivi di Bergamo: serve che tutti i soggetti che fanno parte del mondo del calcio collaborino tra loro e si relazionino in modo costruttivo.

Tutti i protagonisti dello sport più amato d'Italia, dai dirigenti agli arbitri, dagli allenatori ai calciatori, sono accomunati dalla passione e dall'impegno: questo deve essere ricordato, perché sia invito alla collaborazione tra tutte le parti e sia monito per svolgere un lavoro che miri al bene del calcio e alla sua crescita positiva.

E proprio per testimoniare la condivisione di intenti che esiste tra le varie realtà del calcio, alla riunione didattica di sabato 31 agosto, presenzieranno e interverranno: Felice Belloli, presidente Figc-Lombardia, Carlo Valenti, presidente delegazione Lnd-Figc di Bergamo, Giovanni Capoferri, presidente Aiac Bergamo e Giuseppe Nicoli, direttore generale dei dirigenti sportivi tecnici di Bergamo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA