Nazionale di calcio di Cabrini:
convocata anche Stefania Mauri

La Nazionale femminile di calcio è già pronta a iniziare il lungo cammino per Mondiali canadesi del 2015. Il primo step è fissato dall'1 al 4 settembre, quando le azzurre si raduneranno a Pomezia: tra di loro anche Claudia Mauri del Mozzanica, prima volta in azzurro.

La Nazionale femminile di calcio è già pronta a iniziare il lungo cammino per Mondiali canadesi del 2015. Il primo step è fissato dall'1 al 4 settembre, quando le azzurre si raduneranno a Pomezia: tra di loro anche Claudia Mauri del Mozzanica, prima volta in azzurro, centrocampista di ruolo.

Uno stage che servirà al ct Antonio Cabrini per preparare al meglio l'esordio nel gruppo 2, previsto con la doppia sfida di settembre con Estonia (il 20 a Tallinn) e Romania (il 26 a Bassano del Grappa). Cabrini ha convocato un gruppo di 22 calciatrici, richiamando alcune delle ragazze che avevano partecipato al ritiro pre Europeo senza però far parte poi del gruppo volato in Svezia (Alborghetti, Carissimi, Di Criscio, Linari, Rodella). Tra le novità, anche quella dell'esordiente Claudia Mauri del Mozzanica, alla sua prima chiamata in azzurro. 

Ecco l'elenco delle convocate azzurre.
Portieri: Chiara Marchitelli e Sara Penzo.
Difensori: Raffaella Manieri, Cecilia Salvai (Rapid Lugano), Michela Rodella (Graphistudio Tavagnacco), Federica Di Criscio, Elisa Bartoli (Torres), Elena Linari (Firenze), Roberta D'Adda.
Centrocampisti: Giulia Domenichetti, Daniela Stracchi, Martina Rosucci, Alessia Tuttino, Claudia Mauri (Mozzanica), Lisa Alborghetti, Marta Carissimi.
Attaccanti: Cristiana Girelli (Bardolino Verona), Sandy Iannella, Melania Gabbiadini (Bardolino Verona, sorella dell'ex atalantino), Paola Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Ilaria Mauro, Elisa Camporese (Graphistudio Tavagnacco).

© RIPRODUZIONE RISERVATA