Atalanta, ecco i nuovi volti
Presentati Baselli e Nica

Presentati a Zingonia i due volti nuovi dell'Atalanta, Daniele Baselli e Costantin Nica. Il primo, classe 1992, arriva dal Cittadella, il secondo è romeno e ha lasciato il Dinamo Bucares.

Presentati a Zingonia i due volti nuovi dell'Atalanta, Daniele Baselli e Costantin Nica. Il primo, classe 1992, arriva dal Cittadella e, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta è ancora incredulo di essere arrivato in Serie A. «Sia io che la mia famiglia dobbiamo ancora abituarci alla cosa - sorride Baselli -. L'impegno sarà tanto e voglio fare il meglio». Il suo ruolo è quello del «vice» di Cigarini, ma il centrocampista è molto chiaro: «Io da Cigarini devo solo imparare». Ispirazioni? «Pirlo e Montolivo, soprattutto Montolivo, partito anche lui proprio da qui, Zingonia» ha commentato Baselli.

Parla meno, dato che ancora con l'italiano ha un po' di difficoltà, Costantin Nica: «Capisco bene la lingua dato che ho avuto un allenatore italiano, Ivano Bonetti, ma fatico ancora a parlarla» racconta. Romeno classe '93, Nica arriva dal Dinamo Bucarest e lo abbiamo già visto in campo contro il Bari in Coppa Italia. «Bergamo mi piace molto - racconta -, la squadra è affiatata e gli altri giocatori mi aiutano molto come nuovo arrivato. Spero di crescere e di dare il mio contributo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA